Quotidiano |

Sventato rapimento nel vicentino, Zaia: operazione super delle forze dell’ordine

Di Emma Reda Martedi 27 Gennaio 2015 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’operazione dei Carabinieri del Ros e dai militari del nucleo investigativo di Rovigo e Vicenza, che hanno sventato un sequestro nel vicentino

Oggi i Ros ed i carabinieri di Vicenza e Rovigo hanno svolto un grandissimo lavoro evitando di far cadere in un incubo la famiglia di Bernardo Bassan cui esprimo la mia totale vicinanza e solidarietà. I complimenti vanno a tutte le forze dell’ordine coinvolte in questa operazione, che ha evitato si scrivesse una brutta pagina di cronaca per i nostri territori.

Il tentativo di rapimento è un atto gravissimo, che va condannato senza e senza ma. La crisi e le difficoltà economiche non sono un alibi e una giustificazione per questo serve la tolleranza zero nei confronti di chi stava mettendo in atto questo piano criminoso.

La sicurezza dei veneti non si tocca. E non mi riferisco solo a questo episodio,  ma anche a tutte quelle forme di microcriminalità che stanno attanagliando i cittadini e le comunità: topi d’appartamento, bande specializzate nel far saltare in aria bancomat, banditi che svaligiano abitazioni. Si tratta di di una black list che sembra non fermarsi mai. Infatti stiamo assistendo ad una vera propria onda anomala, che sta intaccando la sicurezza dei veneti tra le mura domestiche, nei loro negozi, nelle loro imprese. È un fatto intollerabile e l’operazione di oggi è, senza dubbio, un segnale importante per ribadire che in Veneto non c’è nessun spazio per chi vuole delinquere.

Con l’operazione di oggi è stato impedito a questi criminali di lasciare una ferita profonda su questa famiglia e sull’intera comunità. E il mio grazie di cuore va, quindi, a tutti gli uomini e le donne  delle forze dell’ordine che ogni giorno rischiano la vita per proteggere i veneti e garantire il rispetto della legalità.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, rapimento, Bernardo Bassan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network