Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Tensostruttura di Ospedaletto, approvato il progetto degli spogliatoi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Dicembre 2012 alle 17:49 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Alla nuova tensostruttura di Ospedaletto sono in arrivo anche gli spogliatoi. Questa mattina la giunta ha infatti approvato il progetto definitivo del valore di 325 mila euro che consentirà all'amministrazione comunale di andare a completare l'impianto polifunzionale in via di realizzazione nel quartiere periferico della città. 

"Rispetto alle altre due tensostrutture di Maddalene e di via Turra - spiega l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -, che contiamo di completare a gennaio, qui siamo un un po' più in ritardo perchè abbiamo dovuto acquisire autorizzazioni aggiuntive e definire l'accordo con il privato proprietario dell'area di accesso all'impianto. Ad ogni modo entro marzo dovremo riuscire a finire l'opera che ci è stata richiesta dai residenti durante le assemblee organizzate dal sindaco nei quartieri".
Curato dall'assessorato allo sport, il progetto prevede che il blocco spogliatoi sorga attaccato e della stessa larghezza della tensostruttura, così che l'impianto risulti, di fatto, un piccolo palazzetto dello sport rispondente alle norme Coni e quindi capace di ospitare gare agonistiche, oltre che attività sportive amatoriali e altre di carattere ludico-ricreativo.
Nel dettaglio, il blocco spogliatoi risulterà composto da un'infermeria, due spogliatoi per gli arbitri e due per gli atleti, due bagni per il pubblico, un locale ripostiglio, uno caldaia e uno adibito a sala riunioni completo di servizi igienici. Costruito con materiali e modalità volti al contenimento del consumo energetico, la struttura è pensata anche per ridurre le manutenzioni, grazie a serramenti esterni ed interni in pvc. All'esterno, infine, è prevista la realizzazione di un marciapiede in calcestruzzo armato antisdrucciolo e un percorso pedonale in cemento lungo il perimetro dell'edificio.
La somma necessaria per la realizzazione degli spogliatoi deriva per 300 mila euro dai ricavi della vendita di S. Rocco e per 25 mila euro dal capitolo di bilancio destinato agli interventi urgenti di manutenzione straordinaria.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Tensostruttura di Ospedaletto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network