Tensione Turchia-Siria, Berlato: Terzi sia risoluto anche per i nostri marò
Lunedi 25 Giugno 2012 alle 17:26 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl-Ppe - «Si tratta di un'ulteriore gravissima ed inaccettabile azione da parte del regime di Assad", così si è espresso il ministro degli Esteri Giulio Terzi manifestando una decisa indignazione per l'abbattimento, sopra i cieli del Mediterraneo, di un aereo dell'aviazione militare turca. "L'Italia - ha proseguito il Ministro -prenderà parte attiva alla riunione di consultazione chiesta dalla Turchia ai sensi dell'articolo 4 del Trattato Nato, fissata per martedì prossimo.
Ovviamente il Ministro degli esteri si esprime legittimamente e nel pieno delle sue funzioni - commenta il coordinatore provinciale del PDL vicentino l'on. Sergio Berlato - ma invece di annunciare roboanti interventi dell'Italia su una questione ancora tutta da chiarire, farebbe un servizio utile alla nazione se dimostrasse coi fatti di tenere la medesima convinzione ed energia per riportare a casa i nostri due marò ancora "ospiti" dello Stato indiano» - ha concluso il deputato al parlamento europeo Berlato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.