VicenzaPiùComunica |

Tempo de ovi e sparasi, la seconda edizione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Aprile 2011 alle 10:43 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Torna alla ribalta la rassegna dedicata alla tipica ricetta "uova e asparagi alla bassanese": i Ristoratori bassanesi e marosticensi di Confartigianato proporranno giovedì 14 aprile (ore 20) a Palazzo Baggio di Marostica, una serata a tema intitolata "Finger Food? Finger Show!".

Nel 2010 i Ristoratori realizzarono per la prima volta un vero e proprio "percorso sensoriale" di conoscenza dedicato al celebre piatto, facendo scoprire le diverse proprietà gustative e sensoriali dell'asparago mediante un percorso itinerante e il coinvolgimento di tutti e cinque i sensi. Anche quest'anno si riprenderà il format dedicato all'Asparago bianco di Bassano d.o.p., con mostra espositiva e possibilità di spaziare tra le svariate degustazioni sul tema, secondo le gustose interpretazioni dei Ristoratori. I quali sottolineano che "si mangia prima con gli occhi": questo lo spirito della serata di avvio, con l'invito dunque a farsi sorprendere dalla vista prima ancora che del gusto. Anche per comprendere come dietro a ogni "finger food" si celino diverse conoscenze, competenze e tecniche culinarie: per questo gli invitati potranno ammirare gli chef che prepareranno davanti al pubblico le numerose specialità.
Nel Menu anche altre specialità del territorio, che si potranno assaporare lungo il percorso sensoriale o comodamente seduti al tavolo. L'abbinamento dei vini è garantito ad arte, con uno spazio particolarmente dedicato al Duello, che nelle sue varietà si apprezza sempre più accompagnato all'asparago bassanese.
Le diverse interpretazioni di "ovi e sparasi" si potranno poi gustare fino a metà giugno nei dieci ristoranti aderenti alla rassegna gastronomica.
La prenotazione alla serata del 14 aprile è obbligatoria: basterà rivolgersi ai ristoranti protagonisti della rassegna visitando il sito www.oviesparasi.com  o telefonando allo 0444/168322.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network