Tempo de ovi e sparasi, la seconda edizione
Martedi 12 Aprile 2011 alle 10:43 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - Torna alla ribalta la rassegna dedicata alla tipica ricetta "uova e asparagi alla bassanese": i Ristoratori bassanesi e marosticensi di Confartigianato proporranno giovedì 14 aprile (ore 20) a Palazzo Baggio di Marostica, una serata a tema intitolata "Finger Food? Finger Show!".
Nel 2010 i Ristoratori realizzarono per la prima volta un vero e proprio "percorso sensoriale" di conoscenza dedicato al celebre piatto, facendo scoprire le diverse proprietà gustative e sensoriali dell'asparago mediante un percorso itinerante e il coinvolgimento di tutti e cinque i sensi. Anche quest'anno si riprenderà il format dedicato all'Asparago bianco di Bassano d.o.p., con mostra espositiva e possibilità di spaziare tra le svariate degustazioni sul tema, secondo le gustose interpretazioni dei Ristoratori. I quali sottolineano che "si mangia prima con gli occhi": questo lo spirito della serata di avvio, con l'invito dunque a farsi sorprendere dalla vista prima ancora che del gusto. Anche per comprendere come dietro a ogni "finger food" si celino diverse conoscenze, competenze e tecniche culinarie: per questo gli invitati potranno ammirare gli chef che prepareranno davanti al pubblico le numerose specialità .
Nel Menu anche altre specialità del territorio, che si potranno assaporare lungo il percorso sensoriale o comodamente seduti al tavolo. L'abbinamento dei vini è garantito ad arte, con uno spazio particolarmente dedicato al Duello, che nelle sue varietà si apprezza sempre più accompagnato all'asparago bassanese.
Le diverse interpretazioni di "ovi e sparasi" si potranno poi gustare fino a metà giugno nei dieci ristoranti aderenti alla rassegna gastronomica.
La prenotazione alla serata del 14 aprile è obbligatoria: basterà rivolgersi ai ristoranti protagonisti della rassegna visitando il sito www.oviesparasi.com  o telefonando allo 0444/168322.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.