Quotidiano | Categorie: Lavoro

Tempio di San Lorenzo, arrivano i sacerdoti diocesani. Nuove nomine e trasferimenti a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Settembre 2018 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

La Comunità dei Francescani del Vangelo - rende noto la Diocesi di Vicenza - ha deciso, dopo un anno, di non continuare la propria permanenza presso il Tempio di San Lorenzo a Vicenza. Il Vescovo ha quindi costituito una piccola comunità di sacerdoti diocesani che ricoprono incarichi di Curia e che risiederanno nel convento di San Lorenzo garantendo così l’apertura e l’animazione spirituale, culturale  e liturgica di questa chiesa così cara ai fedeli vicentini. 

Ad integrazione di quanto pubblicato lo scorso 1° luglio, la Cancelleria vescovile ha reso noto le seguenti nomine: 

Atta Gyasi Don Erik (della Diocesi di Techiman in Ghana): incaricato dell’assistenza religiosa degli immigrati africani anglofoni e collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Tezze sul Brenta” (Tezze sul Brenta e Stroppari)

Benazzato don Marco: direttore dell’Ufficio per la pastorale dell’educazione e della scuola e collaboratore dell’Ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole

Cocco mons. Valentino: collaboratore pastorale dell'Unità pastorale “Bertesina-Bertesinella-Setteca’”

Dal Pozzolo don Alessio: collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Cresole-Rettorgole”

Dalla Riva don Edoardo: collaboratore pastorale dell'Unità pastorale “Recoaro” (Merendaore, Parlati, Recoaro Terme e Rovegliana)

Farina don Vittorino: assistente religioso presso la residenza per anziani “Casa Annunziata” di Schio e di confessore presso l’oratorio “Il Cenacolo” di Poleo.

Frigo don Massimo: collaboratore pastorale dell'Unità pastorale “Bertesina-Bertesinella-Setteca’”

Gonzato don Antonio: collaboratore pastorale del Vicariato di Sandrigo

Grendele don Arrigo: collaboratore dell’Ufficio per la Pastorale Missionaria

Luisotto don Luca: incaricato diocesano per i ministranti

Massignani don Enrico: collaboratore pastorale della chiesa di S. Lorenzo in Vicenza, residente nel convento di S. Lorenzo in Vicenza

Padovan don Gianluca: vice delegato diocesano per il dialogo interreligioso

Pasinato don Matteo: consulente ecclesiastico della Federazione Provinciale dei Coltivatori Diretti di Vicenza

Pellizzaro don Giuseppe: responsabile della cappellania “Trento – Salvi – Parco Città” e rettore della chiesa di San Giuliano

Posenato don Enrico: studente a Padova presso l’Istituto di Liturgia Pastorale (rimanendo nel contempo vicario parrocchiale dell’Unità pastorale “Camisano – Rampazzo – S. Maria di Camisano”)

Rugolotto don Claudio: collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Albettone-Campiglia-Orgiano-Sossano” (Albettone, Campiglia dei Berici, Colloredo, Lovertino, Orgiano, Pilastro e Sossano)

Sottoriva mons. Fabio: rettore della chiesa di S. Lorenzo in Vicenza, residente nel convento di S. Lorenzo in Vicenza

Tessari don Carlo: collaboratore pastorale dell'unità pastorale “Riviera” (Campedello, Debba, Longara, S. Croce Bigolina, S. Pietro Intrigogna)

Zorzanello don Matteo: direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro e collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Porta Ovest” (S. Carlo, S. Giuseppe, S. Famiglia e S. Lazzaro, S. Maria Bertilla in Vicenza), residente nel convento di S. Lorenzo in Vicenza 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network