Quotidiano |

Tempesta nel vicentino, Regione in campo per verifica danni e attivare fondo solidarietà

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Luglio 2014 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Dopo la grandinata che si è abbattuta sul territorio vicentino nelle scorse ore si è messa immediatamente all’erta la macchina della Regione Veneto per la verifica e determinazione dei danni e l’apertura della procedura per l’attivazione del fondo di solidarietà nazionale. Il Direttore di AVEPA, in mattinata si è recato nei luoghi colpiti per una prima riunione operativa insieme con le associazioni professionali, i rappresentanti dei Comuni ed i tecnici dello sportello agricolo di Vicenza, al fine di rendere il più veloce possibile la prima verifica in campo.

Infatti, la rilevazione dei danni e la delimitazione del territorio danneggiato, attivata su segnalazione di Comuni, organizzazioni professionali e singoli agricoltori, è il primo passo che consentirà alla Giunta regionale di chiedere, entro 60 giorni dall’evento, al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali la declaratoria di eccezionale evento atmosferico, funzionale all’apertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo per il ripristino dei danni subito dal comparto agricolo.

Si ricorda che per la segnalazione danni, da indirizzare allo Sportello Unico Agricolo di Vicenza, è utilizzabile la modulistica reperibile al seguente indirizzo: clicca qui

Leggi tutti gli articoli su: Maltempo, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network