Categorie: Teatro

Teatro, il 31 al Primavera: Irrilevante ai fini delle indagini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Marzo 2012 alle 09:08 | 0 commenti

ArticleImage

Teatro Primavera  -  Sabato 31 marzo alle ore 21.00 in scena al Forum di Santa Bertilla "Irrilevante ai fini delle indagini. Atto unico e non c'è niente da ridere", spettacolo trasversale che, partendo dalla giornaliera lettura dei quotidiani, si arrampica su pareti molto scivolose. In un clima stilizzato tra il fotoromanzo e il festival di San Remo si rincorrono dialoghi di imbarazzanti piccinerie e centri sportivi sulla Salaria. Sostituiti i copioni del teatro classico con quotidiani, pubblicazioni e atti giudiziari.

Ora vanno in scena tre strani personaggi pronti a solleticare il pensiero, a ridere, senza alleggerire, degli ultimi anni di vita italiana. Artediparte nasce dall'incontro fra tre giovani dal curriculum vario e ricco: Daina Pignatti (attrice e danzatrice modenese, diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma, ha studiato, tra l'altro, con la Compagnia Abbondanza/Bertoni), Irene Guadagnini (formatasi con l'Odin Teatre e con Cesar Brie, lavora in teatro e in Tv) e Matteo Verri (suona con diversi gruppi della scena punk hard-core italiana tra cui By All Means e Infezione). "Si tratta di un progetto", commentano gli attori, "maturato nella coscienza della continua connessione tra percorso creativo, atto performativo e accadimenti della vita di ogni giorno". Il risultato è un mix di humour, pathos, paura, assurdo.

Informazioni: Teatro Primavera, Via Ozanam 11, tel. 0444 964060 Biglietti: 10 euro (interi), 8 euro (ridotti).

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network