Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro

Teatro Futuro: oggi dalle 15 con Franca Grimaldi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 2 Maggio 2010 alle 09:26 | 0 commenti

ArticleImage

Teatro Futuro - Riprende a maggio, dopo una breve pausa, il ciclo di seminari collegati al progetto Teatro Futuro.

Oggi, 2 maggio, l'appuntamento è con Franca Grimaldi, speaker, doppiatrice e attrice vicentina. Titolo del seminario è "La voce della ricerca".

L'approccio proposto nel laboratorio è la ricerca di un equilibrio tra tecnica e libertà emotiva , per sviluppare e potenziare la voce naturale.

"La voce - spiega Franca Grimaldi - è quasi un mezzo di trasporto della comunicazione. Eppure è assente, in generale, la consapevolezza del rapporto che ognuno intrattiene con la propria voce. La comunicazione incisiva, l′espressione creativa, la sicurezza interiore, sono solo alcuni aspetti del carisma insito nelle infinite possibilità della voce umana. Una ricerca consapevole del proprio modo di usare la voce, come risultato di un′armonia e di una conoscenza del proprio essere, permette non solo di evitare inconvenienti funzionali, ma anche di trovare un canale per esprimersi in modo autentico".
Il seminario si svolge dalle 15 alle 18 negli spazi dell'Informagiovani di contrà Barche 55 a Vicenza (davanti al teatro Astra). La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermarla telefonando al 346.8462046, o, via mail, scrivendo a [email protected]
Nelle prossime settimane, il programma proseguirà con gli ultimi tre appuntamenti: il 16 maggio con Piergiorgio Piccoli ("Alla ricerca di una regia"), il 23 maggio con Valentina Brusaferro ("Il corpo della ricerca") e il 30 maggio con Francesca Sarah Toich ("Una ricerca senza senso").
Informazioni sul progetto Teatro Futuro sono reperibili sul sito www.teatrofuturo.wordpress.com

Franca Grimaldi - Alcune note biografiche
Speaker, doppiatrice, attrice dal 1983. Appassionata del suono e della vocalità, ha seguito un personale percorso di ricerca vocale approfondendolo con numerosi insegnanti sia italiani che stranieri. Dal 1990 insegna dizione e impostazione della voce e lavora nel campo della comunicazione motivazionale, progettando e gestendo percorsi di studio volti allo sviluppo e al recupero del benessere fisico attraverso l'utilizzo consapevole dell'energia vocale. Opera nel settore aziendale e collabora inoltre all'interno delle istituzioni pubbliche nell'ambito dell'educazione vocale con percorsi formativi rivolti ai giovani e a varie categorie professionali. Fondatrice e direttore artistico dell'Associazione "La Voce atelier vocale", organizza eventi e convegni di interesse pubblico in collaborazione col Comune di Vicenza su temi inerenti lo studio e la ricerca sulle potenzialità della voce e del suo utilizzo. Collabora inoltre con l'Ufficio Liturgico Diocesano di Vicenza per la formazione di lettori biblici. Dal 2007, fa parte del Comitato Direttivo dell'Associazione Culturale "Marvellous Sound Project", un'associazione ONLUS che si pone l'obiettivo di avvicinare le persone al dialogo e alla comunicazione con gli altri attraverso la scoperta dei suoni del mondo. Ulteriori informazioni sul sito www.francagrimaldi.com 

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network