Teatro Comunale di Vicenza, Stefano Fracasso (PD): "la regione non tagli i fondi, vista anche la fiducia dimostrata da Banca Intesa che diviene socio della Fondazione"
Mercoledi 29 Novembre 2017 alle 16:20 | 0 commenti
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Stefano Fracasso interviene a seguito della comunicazione da parte di Banca Intesa di partecipazione come socio della Fondazione Teatro di Vicenza: "Da parte dell'istituto di credito arriva un segnale positivo con 100 mila euro che andranno a dare ulteriore stabilità nelle casse di un ente importante per la cultura vicentina. Il sostegno nei confronti di questa importante istituzione dovrebbe venire anche da parte della Regione Veneto. Il Teatro Comunale di Vicenza ha infatti un'importanza non solo a livello locale, ma anche a livello regionale."
"Secondo il bilancio di previsione per l'anno 2018, rispetto al 2017 ci sarà un taglio dei fondi da parte della Regione di 50 mila euro, passando da 140 a 90 mila euro. Dalla prossima settimana, quando inizierà in Consiglio regionale la discussione sul bilancio, chiederemo alla giunta di fare la propria parte e di confermare quantomeno le cifre del 2017."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.