Teatri del Sacro, Camisano: sabato il primo spettacolo
Giovedi 22 Marzo 2012 alle 11:47 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Approdano anche a Vicenza i Teatri del Sacro.È il Lux di Camisano Vicentino la sala scelta dalla Federgat Nazionale per proporre nel vicentino due spettacoli del prestigioso Festival di Lucca I Teatri del Sacro. Si inizia sabato prossimo 24 marzo alle 21 con lo spassoso "Lazzaro, vieni dentro!" vincitore della seconda edizione del prestigioso festival del teatro religioso nel settembre 2011.Lo spettacolo di Giampiero Pizzol, interpretato da Marta Martinelli e Carlo Pastori, racconta con vis comica e tenerezza il rapporto tra i fratelli Marta, Maria, Lazzaro e l'amico Gesù.
Dopo l'esperienza del sepolcro, Lazzaro vive nel terrore per i luoghi chiusi. Divenuto claustrofobico, Lazzaro dopo la resurrezione non riesce a tornare esattamente alla vita di prima. Lo spettacolo, alternando abilmente il registro drammatico a quello comico, diventa così specchio di quelle domande sulla vita e la morte presenti nell'uomo di ogni tempo. Un secondo spettacolo sarà messo in scena sempre al Lux sabato 28 aprile alle 21. Si tratta del Guai a voi ricchi, scritto, diretto e interpretato da Giovanni Scifoni. Il monologo del giovane attore, impegnato anche in numerose fiction Rai, è il racconto comico e al contempo pungente di crisi umane paradossali che portano a tanto inevitabili, quando laceranti interrogativi esistenziali.
Info: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.