Lettori in diretta | Quotidiano |

Team vicentino alla Cape Epic di mountain bike: Ceccon e Marin pronti per l'impresa sudafricana

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Marzo 2011 alle 23:12 | 0 commenti

ArticleImage

Dteam Sovizzo - Sono pronti per partecipare all'Absa Cape Epic, la massacrante gara a tappe che si terrà in Sudafrica dal 27 marzo al 3 aprile considerata assieme alla TransAlp la più importante competizione mondiale di mountain bike a coppie. Nella categoria Master, i due cinquantenni vicentini Nicola Ceccon e Francesco Marin costituiscono uno dei pochissimi team italiani che si accingono ad affrontare in 8 giorni 707 km e 14.550 metri di dislivello nei dintorni di Cape Town.

Condurranno la corsa insieme, mantenendosi obbligatoriamente ad un massimo di 2 minuti di distanza l'uno dall'altro, secondo quanto prescrive il regolamento della competizione.
"2 OUT OF 2" è il nome del loro team, supportato dagli sponsor BFT, Selle SMP e Volchem, che se la vedrà con una schiera di agguerriti partecipanti da tutto il mondo, tra cui molti dei più quotati professionisti a livello internazionale.
I due bikers, atleti della Squadra DTEAM ‐ ESSEGI2 di Sovizzo (VI), hanno già all'attivo numerose partecipazioni alle più rinomate Gran Fondo tra cui la Maratona delle Dolomiti, Lessinia Legend, Dolomiti SuperBike ma con Cape Epic sono alla loro prima importante uscita internazionale.
D'altra parte il motto con cui Nicola e Francesco gareggeranno in Sudafrica è "If you continue to do what you have always done, you will remain where you are (Se continui a fare quello che hai già fatto rimarrai dove sei)".
Negli ultimi anni altri vicentini hanno affrontato l'impresa: Paolo Paganini e Giovanni Sartori nel 2008 hanno portato a termine la competizione sempre nella categoria Master mentre lo scorso anno lo stesso Paganini, in coppia con Piergiuseppe Valente, ha dovuto rinunciare prima del traguardo. Quest'anno Nicola e Francesco sono determinati a ripercorrere con grinta le gloriose tracce vicentine lasciate nel 2008 in terra sudafricana ...
E' possibile seguire direttamente le loro imprese iscrivendosi alla Buddy List presso il sito www.cape‐epic.com

Dteam Sovizzo (VI)
Nata nel 2000 con il supporto di ESSEGI2, DTEAM è una squadra che promuove il ciclismo
amatoriale agonistico. Con sede a Sovizzo (VI) è composta attualmente da circa 50 atleti di varie
categorie impegnati sia nella mountain bike che su strada. Il team si distingue per la grande
passione e per lo spirito di gruppo che si traducono in un'assidua partecipazione alle principali
competizioni Gran Fondo a livello nazionale ed internazionale.
Tra gli atleti di spicco si segnala anche Paolo Aste, vincitore nel 2010 del campionato italiano ed
europeo 24 ore in solitaria (Ultra‐Cycling).
Negli ultimi anni DTEAM risulta al primo posto al campionato provinciale a squadre di Gran Fondo.
www.dteam.eu ‐ [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network