Quotidiano | Categorie: Sanità

Team for Children festeggia il Natale: nuovi progetti grazie al Rotaract 2060

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Dicembre 2015 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Team for Children

A Natale Team for Children festeggia con una bellissima notizia e un nuovo progetto: realizzare una sala degenza presso il day hospital di oncoematologia pediatrica. E’ intitolato “il nido del papero” il piano di lavoro che ha presentato insieme al Club Rotaract di Sandrigo per l’assegnazione del premio service distrettuale di 12mila euro. Grandi associazioni e bellissimi progetti anche le altre quattro proposte in gara, alla fine dopo varie consultazioni il Distretto Rotaract 2060, ha scelto di contribuire alla realizzazione della sala degenza organizzata per accogliere due bambini.

“L’esecuzione dei controlli e delle operazioni nei piccoli pazienti oncologici sono molto frequenti e altamente invasivi” spiega Coralba Scarrico Presidente di Team for Children Vicenza “inoltre la sala degenza è lo spazio in cui il bambino e i suoi genitori sono costretti a trascorrere la maggior parte del tempo durante il periodo di malattia, proprio per questo è necessario creare una sala accogliente, a misura di bambino che rispetti però tutte le normative sanitarie vigenti e garantisca un ambiente il più sterile possibile”.

Si inizierà con i lavori di isolamento e protezione per garantire ai piccoli pazienti immunodepressi un ambiente salubre grazie all’alta pressione positiva dei locali, realizzata con filtri e porte a tenuta, oltre ad un impianto specifico. Eseguite le necessarie opere di muratura e di impiantistica, la seconda fase riguarderà gli arredi per rendere la stanza accogliente, sarà quindi necessario acquistare due letti di degenza ospedaliera per bambini, tavolini e strumentazione medica.

Marta Cunico ed Emanuele M. Raccagni rispettivamente Presidente del Rotaract Club di Sandrigo e Referente per il service, sono entusiasti di poter contribuire ad un progetto così concreto  “Abbiamo votato il Service Distrettuale dell'anno presso il CUOA di Altavilla Vicentina durante la Seconda Assemblea Distrettuale del Distretto Rotaract 2060.  E’ tutto nuovo per noi, le votazioni sono state molto difficili ma siamo contenti sia stato scelto il progetto selezionato da nostro club. Anche Irene Margherita Cesca, Rappresentante Distrettuale del Rotaract Distretto 2060, era molto colpita. Ora seguiremo la realizzazione del progetto durante questo anno, insieme a Team for Children creeremo qualcosa di duraturo per il Day Hospital e tutti i piccoli pazienti che vi accedono”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network