Lettori in diretta | Quotidiano |

Team Berga: battaglia per vittoria al Mugello

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Agosto 2010 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Team Berga Engine Evolution  -  Domenica 1° Agosto al Mugello, il Team Berga Engine Evolution di Crema ha partecipato alla quinta e penultima tappa della Coppa Italia 125 SP 2010 con Andrea Mantovani ed Alex Calgaro, ed alla quarta prova del Trofeo Honda RS 125GP con Marco Baldassarre.

Nella 125SP, terzo tempo assoluto a 4 decimi dalla pole position per Andrea Mantovani in griglia di partenza, mentre Alex Calgaro si posiziona al sesto posto a 3 decimi da lui.

In gara Mantovani parte subito bene e si ritrova in testa alla gara ma purtroppo cade alla seconda curva ed è costretto al ritiro. Un vero peccato in quanto il pilota di Migliarino prometteva davvero bene dopo le ottime prove del weekend ed un ritmo eccellente.

Ottima la prestazione di Alex Calgaro che riesce ad inserirsi subito nel gruppo dei primi, passando addirittura in testa sul traguardo più volte verso metà gara. Una lotta per la vittoria molto serrata tra 6 piloti tutti agguerritissimi, che vede Alex transitare al sesto posto sotto la bandiera a scacchi, a soli 13 millesimi dal pilota che lo precedeva. Una sesta posizione diventata poi un bel quinto posto dopo la squalifica di uno dei suoi avversari. Il giovane pilota di Thiene è cresciuto molto, il primo gradino del podio era alla sua portata e con un po' più di esperienza non se lo farà di certo più sfuggire.

Alex Calgaro (5°): "Il weekend non era iniziato molto bene in quanto abbiamo avuto alcuni problemi di messa a punto, ma fortunatamente per la domenica siamo riusciti a risolvere tutto. Grazie all'astuzia del mio meccanico Ricky e alla conoscenza del Team Berga Engine Evolution, la gara è andata meglio del solito perché sono riuscito a stare con il gruppetto dei migliori. Ringrazio Ricky per la sua efficienza nel trovare la soluzione ideale per la gara, il Team Berga Engine Evolution per la moto competitiva e tutti gli sponsor che mi supportano e aiutano durante la stagione".

Marco Baldassarre ha esordito nella classe 125GP con la Honda del Team Berga Engine Evolution conquistando un'ottima settima posizione in gara, dopo essersi qualificato al decimo posto assoluto nelle prove ufficiali. Alla sua prima esperienza con una moto da gran premio non ha deluso, è partito molto bene ritrovandosi a ridosso dei primi e migliorando ulteriormente i suoi tempi al giro. Grande la soddisfazione di tutta la squadra.

Il Team Berga Engine Evolution tornerà in pista il weekend del 12 Settembre a Vallelunga, per la sesta ed ultima tappa della Coppa Italia e la quinta ed ultima prova del Trofeo Honda RS 125GP.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network