Quotidiano | Rassegna stampa |

Tassa rifiuti, prezzi, No Dal Molin assolti e profughi nella rassegna stampa di oggi

Di Edoardo Andrein Venerdi 18 Aprile 2014 alle 11:23 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle edizioni di venerdì 18 aprile 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, alla tassa sui rifiuti che rimane invariata, all'indice dei prezzi, all'assoluzione di cinque No Dal Molin e ai profughi nel vicentino.

Aumenta la differenziata e la tassa sui rifiuti rimane invariata

La tassa sui rifiuti a Vicenza non aumenta grazie alla crescita della raccolta differenziata del 3,4%. La buona notizia arriva dopo che il Comune di Vicenza ha approvato il piano finanziario con l’arrivo della nuova imposta sui rifiuti, la Tari, che subentra alla Tares il prelievo è invariato da due anni.

Prezzi fermi a Vicenza, calo dei consumi

I dati dell’ufficio comunale di statistica del Comune di Vicenza hanno registrato variazioni minime sull’indice dei prezzi tra marzo 2013 e lo stesso mese del 2014. La ripresa economica sembra perciò subire uno stop per quanto riguarda i beni e servizi in città, con un calo dei consumi dei vicentini.

Assolti cinque No Dal Molin

I fatti risalgono all’aprile del 2009 quando in piena protesta contro la nuova base Usa a Vicenza i manifestanti del No Dal Molin avevano organizzato una manifestazione piantando le tende davanti alla già esistente base Ederle in viale della Pace. Ora i cinque No Dal Molin sono stati assolti dall’accusa di manifestazione non autorizzata per non aver commesso il fatto.

I nuovi profughi sono ancora nel vicentino

L’arrivo dei profughi che ha scatenato le proteste dei sindaci dei Comuni vicentini non registra alcun caso di fuga per quanto riguarda il secondo gruppo arrivato una settimana fa: sono stati ospitati dai comuni di Monteviale e Marostica e da associazioni e cooperative.

Leggi tutti gli articoli su: Rifiuti, Comune Vicenza, Tari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network