Quotidiano | Categorie: Politica

Taser per la polizia locale sperimentato a Padova, Sergio Berlato con FdI: "presto anche in altre città"

Di Note ufficiali Giovedi 6 Settembre 2018 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Come era stato anticipato - affermano con soddisfazione in una nota i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Sergio Berlato e Massimiliano Barison - dalla circolare del Capo Direzione Anticrimine a fine marzo scorso, Padova è stata designata tra le città italiane per dotare la propria polizia locale con il taser e ora questo strumento è finalmente in uso agli agenti. Siamo ancora in una fase sperimentale ma contiamo che ben presto tale strumento sarà distribuito anche alle altre Forze dell’ordine e in altre città.

Ricordiamo che questa importante iniziativa parte anche da un lungo percorso istituzionale che ha visto impegnato il nostro Partito sia in ambito nazionale, sia a livello regionale. Nel 2015 in Consiglio regionale il Gruppo Fratelli d’Italia aveva presentato una mozione , approvata in Aula, che impegnava la Giunta regionale ad attivarsi presso il Governo affinchè le nostre Forze di polizia si potessero dotare di strumenti di dissuasione non letali quali il taser, come già avviene in diversi Stati del nord Europa e negli Stati Uniti – precisa il Consigliere Berlato, primo firmatario della mozione. Siamo convinti che l’agente di polizia locale nei nostri Comuni, dalla più piccola realtà fino alle metropoli, debba essere messo nelle condizioni di agire in modo idoneo nel caso di aggressioni, atti di violenza e situazioni che potrebbero degenerare. La sicurezza rimane una delle priorità per tutti i cittadini perbene, una necessità che si manifesta tutti i giorni, in molti ambienti pubblici e che riguarda tutti in ogni momento. A tal proposito, come Fratelli d’Italia, continueremo a sollecitare e promuovere iniziative volte a garantire sempre maggiore sicurezza – concludono i Consiglieri Berlato e Barison.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Polizia Locale, fdi, Taser

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network