Tar revoca sospensiva calendario venatorio, Stival: da sabato si può nuovamente cacciare
Giovedi 11 Ottobre 2012 alle 20:03 | 1 commenti
Regione Veneto - Alla luce delle modifiche al calendario venatorio apportate stamane della giunta regionale, il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto ha ritenuto di revocare l'ordinanza di sospensiva adottata in seguito a un ricorso presentate da alcune associazioni ambientaliste. "Questo significa, in buona sostanza - ha affermato l'assessore regionale alla caccia Daniele Stival - che da sabato prossimo la caccia può riprendere sulla base delle nuove regole definite oggi".
"Restiamo in attesa del giudizio di merito davanti al Tar - prosegue Stival - ma gli adeguamenti apportati, che hanno indotto il Tribunale Amministrativo a rivedere il suo precedente provvedimento, ci dicono che la strada intrapresa è quella giusta, sulla scia di una lettura corretta, analitica e non pregiudiziale che la giunta regionale ha sempre fatto delle norme e dei pareri delle istituzioni chiamate ad operare in questa materia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
In tempi normali, e con amministratori mediocri, ne sarebbe bastata una di delibera ma fatta bene, condizione che avrebbe evitato qualsiasi sospensiva da parte del TAR ed avrebbe evitato ai cacciatori di perdere una settimana di caccia nel periodo migliore del passo.