Quotidiano |

Tar revoca sospensiva calendario venatorio, Stival: da sabato si può nuovamente cacciare

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Ottobre 2012 alle 20:03 | 1 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Alla luce delle modifiche al calendario venatorio apportate stamane della giunta regionale, il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto ha ritenuto di revocare l'ordinanza di sospensiva adottata in seguito a un ricorso presentate da alcune associazioni ambientaliste. "Questo significa, in buona sostanza - ha affermato l'assessore regionale alla caccia Daniele Stival - che da sabato prossimo la caccia può riprendere sulla base delle nuove regole definite oggi".

"Restiamo in attesa del giudizio di merito davanti al Tar - prosegue Stival - ma gli adeguamenti apportati, che hanno indotto il Tribunale Amministrativo a rivedere il suo precedente provvedimento, ci dicono che la strada intrapresa è quella giusta, sulla scia di una lettura corretta, analitica e non pregiudiziale che la giunta regionale ha sempre fatto delle norme e dei pareri delle istituzioni chiamate ad operare in questa materia".


Commenti

SERGIO BERLATO
Inviato Venerdi 12 Ottobre 2012 alle 11:51

E con questa sono quattro le delibere che la Giunta regionale ha dovuto emanare per approvare il calendario venatorio per la stagione 2012 / 2013.
In tempi normali, e con amministratori mediocri, ne sarebbe bastata una di delibera ma fatta bene, condizione che avrebbe evitato qualsiasi sospensiva da parte del TAR ed avrebbe evitato ai cacciatori di perdere una settimana di caccia nel periodo migliore del passo.

Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network