Tar del Veneto,respinto ricorso lista Bonino-Pannella
Giovedi 10 Giugno 2010 alle 19:55 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Tar del Veneto respinge ricorso lista Bonino-Pannella. Zaia: soddisfazione per vittoria Regione
"Esprimo soddisfazione, anche a nome della Giunta regionale, per la decisione del Tar del Veneto di respingere il ricorso presentato dalla lista Bonino-Pannella. Non avevamo dubbi che la piena regolarità con cui si sono svolte le elezioni regionali di fine marzo sarebbe stata riconosciuta ufficialmente nelle sedi competenti e che la Regione del Veneto, che si è costituita presso il Tar, avrebbe incassato una netta vittoria."
Lo ha detto il presidente Luca Zaia a proposito della decisione, adottata oggi dal Tar del Veneto, di respingere il ricorso della Lista Bonino-Pannella, che aveva dichiarato di essere stata illegittimamente esclusa dalle elezioni. I radicali avevano chiesto che fosse aperta un'istruttoria per verificare presunte violazioni commesse nei tribunali di Venezia e Padova. Ma il Tar ha deciso che non era ammissibile neanche la verifica, dando ragione alla Regione, che si era costituita con gli avvocati Massimo Malvestio ed Ezio Zanon.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.