Tante famiglie, un unico amore: questo lo slogan della Marcia per i Diritti
Sabato 12 Dicembre 2015 alle 16:29 | 0 commenti
Prende il via la Marcia per i Diritti organizzata per questo pomeriggio del 12 dicembre, a Vicenza. I manifestanti si sono riuniti in Piazza Matteotti, punto di partenza di questo evento regionale. "Sarà una manifestazione colorata" aveva detto Mattia Stella, presidente di Arcigay Vicenza, nell'intervista di giovedì 10 dicembre. Ed è proprio così. Tante sono le bandiere che sventolano, a partire dalla più nota con i colori della pace, che porta lo stemma di Arcigay.
Ci sono, poi, quelle viola dell'Associazione Arcilesbica, quelle azzurre dell'Associazione Genitori di Omosessuali, quelle rosse dell'Unione Studenti Universitari.
I partecipanti sono numerosi: donne, uomini, ragazzi e bambini. C'è anche Enrico Peroni, segretario Pd - città di Vicenza. Ricordiamo che Pd, Cgil e M5S hanno appoggiato la manifestazione. Elevato è anche il numero di carabinieri e poliziotti che aprono e chiudono il corteo per mantenerne il controllo.Â
Le associazioni che partecipano sono: Arcigay di Vcienza, Padova e Verona, Arcilesbica di Treviso, Delos, Amnesty International, la Rete degli Studenti Veneti, i Lieviti di Verona.
(clicca qui per guardare la fotogallery dell'evento)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.