Quotidiano | Categorie: Politica

Tangenti alla Lega Nord in Veneto e indagini segrete? Zaia scrive al direttore de L'Espresso

Di Edoardo Andrein Giovedi 12 Giugno 2014 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

L'articolo apparso su il settimanale L'Espresso e intitolato “Tangenti alla Lega in Veneto, c'e' un'indagine segreta”, ha fatto sobbalzare sulla sedia il Presidente del Veneto Luca Zaia che ha deciso di inviare al Direttore responsabile della rivista una lettera nella quale puntualizza diverse questioni, ricordando che ha già provveduto a denunciare per calunnia chi lo accusa e ribadendo la sua estraneità sulla tangentopoli veneta. Di seguito il testo integrale della lettera, a cui speriamo seguano passi concreti di chiarezza da parte della lega Nord anche alla luce delle considerazioni a firma di Marco Milioni su Globalist, da noi riprese e rilanciate, col titolo "La doppiezza leghista sul caso Mose".

“Egregio Direttore, dispiace che non abbiate ritenuto di confrontarvi con me prima di procedere alla pubblicazione dell'articolo cui viene accostata maliziosamente una mia fotografia, ma sono peraltro certo che non avrete omesso di dire che ho provveduto a denunciare per calunnia il signor Belsito il giorno stesso in cui un quotidiano del Vostro gruppo, La Repubblica, ha dato notizia di quanto il signor Belsito avrebbe riferito a mio carico. Denuncia alla quale e' stata data la massima diffusione agli e dagli organi di stampa. Sono parimenti certo che avrete sottolineato come neppure il signor Belsito osi dire che io abbia ricevuto una qualche remunerazione. Vorrete anche notare che successivamente alle dichiarazioni del signor Belsito, e a distanza di ben sei mesi dall’avvenuta pubblicazione dei verbali non sono stato raggiunto da nessun avviso di garanzia né sono a conoscenza della pendenza di nessun procedimento penale nei miei confronti. In ogni caso non posso che ribadire la mia totale estraneità a qualsiasi episodio corruttivo o anche la mia semplice tolleranza rispetto a fatti di questa natura."

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Regione Veneto, Luca Zaia, Tangenti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network