Talenti per innovazione: investimenti Luxottica,Cuoa
Martedi 29 Giugno 2010 alle 16:57 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Due borse di studio totali e due contributi economici parziali sono gli incentivi che Luxottica e la Fondazione CUOA mettono a disposizione dei giovani manager di domani.
Innovazione d'Impresa e investire sui giovani: questa è la strada per la ripresa, secondo Luxottica e Fondazione CUOA, una delle più importanti business school in Italia. Luxottica, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e di occhiali da sole, assegna due borse di studio, del valore di € 17.400,00 ciascuna, per la partecipazione di due laureati o laureandi alla sesta edizione del Master in Innovazione d'Impresa (8 novembre 2010 - 9 settembre 2011).
Requisiti: essere laureato o laureando in Ingegneria gestionale, industriale, meccanica, elettronica o dei materiali, in Economia o Statistica (V.O. o di 2° livello); possedere buone capacità relazionali e di lavoro per progetti; condividere le Caratteristiche Luxottica: immaginazione, passione, imprenditorialità , semplicità e velocità ; avere un'ottima conoscenza della lingua inglese. I candidati dovranno inoltrare, entro il 20 ottobre 2010, alla Segreteria di CUOA Executive Education la domanda di richiesta borsa di studio, impostata sul modello che verrà inviato via mail insieme alla lettera di idoneità alla partecipazione al master, e una lettera motivazionale, da cui emergano gli elementi che hanno portato alla scelta del Master in Innovazione d'Impresa e gli obiettivi professionali a medio termine.
La Fondazione CUOA, sin dall'inizio simbolo di consulenza, ricerca e formazione di alto livello, assegna due agevolazioni economiche del valore di 5.000 euro, finalizzate alla partecipazione di due laureati alla prossima edizione del Master in Innovazione d'Impresa. Possono aderire all'agevolazione economica "Tesi sull'Innovazione" laureati di qualsiasi Facoltà , negli anni accademici 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010, che abbiano svolto una Tesi di Laurea, di elevato livello qualitativo, inerente ai temi dell'innovazione (di prodotto, di processo, organizzativa o tecnologica). I candidati in possesso di questi requisiti devono inoltrare, entro il 20 ottobre 2010, alla Segreteria di CUOA Executive Education la domanda di richiesta, impostata sul modello che verrà inviato via mail insieme alla lettera di idoneità alla partecipazione al Master; una copia cartacea o elettronica (su CD) della Tesi, un abstract della Tesi, della lunghezza massima di 50 righe e una lettera motivazionale, da cui emergano gli elementi che hanno portato alla scelta del Master in Innovazione d'Impresa e gli obiettivi professionali a medio termine.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.