Tagli alla scuola superiore, Ginato: no accorpamenti delle classi a Vicenza
Venerdi 14 Giugno 2013 alle 18:58 | 0 commenti
On. Federico Ginato, PD - "La situazione che si profila per la scuola superiore vicentina è preoccupante" così l'on. Federico Ginato del Partito Democratico commenta la presa di posizione di Interistituti sui tagli alle cattedre. "Voglio andare a fondo della situazione interrogando, assieme alla collega Daniela Sbrollini, il Ministro Carrozza.
Vicenza non può essere penalizzata al punto da veder diminuire significativamente i posti assegnati, meno ore di insegnamento e conseguente accorpamento delle classi porterebbero inevitabili problemi alla didattica e alla gestione degli alunni, soprattutto quando vi siano situazioni di disabilità che richiedono una attenzione particolare da parte del docente, come del resto dimostrano le richieste dell'Ufficio Scolastico Regionale in materia. Interverremo dunque per evitare questo rischio a tutela degli studenti e delle famiglie."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.