Quotidiano | Categorie: Lavoro

Svt Vicenza, Usb: personale è stanco di subire continue aggressioni

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Luglio 2016 alle 10:22 | 0 commenti

ArticleImage

Gino Masenello e Germano Raniero del sindacato Usb hanno inviato al Prefetto di Vicenza, al'Amministratore Unico SVT, al Sindaco di Vicenza e Presidente della Provincia e alla Commissione di Garanzia per l'esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici una dichiarazione stato agitazione sindacale presso l'Azienda SVT di Vicenza e richiesta di incontro di conciliazione e raffreddamento art 2 comma 2 legge 146/90. "Il personale Svt di Vicenza è stanco di subire continue aggressioni" accusano i sindacalisti.

Il testo della lettera:

Vista la normativa vigente, vista la grave situazione di rischio a cui è sottoposto il personale Svt che presta le funzioni lavorative nel servizio degli autopulman aziendali, la scrivente dichiara formalmente lo stato di agitazione sindacale per tutto il personale Svt.

La situazione è tale che la presente, prevede la dichiarazione di sciopero in caso di esito negativo del tentativo di conciliazione.

Le motivazioni che portano a tale dichiarazione, sono le seguenti:

negli ultimi mesi si sono riverificate numerose aggressioni fisiche e verbali da parte di utenza nei confronti del personale autista e controllori dell'Azienda Svt, nonostante nel passato si fossero tenuti diversi confronti, anche presso la Prefettura di Vicenza, per cercare di trovare una soluzione a questa importante e delicata problematica.

A seguito, le più recenti avvenute: aggressione a controllori o autisti nel “deposito” di Schio il 12.02.16; a Bassano del Grappa il 21.02.16; a Santorso il 25.02.2016; il 26.02.2016, sempre a Schio; a e Vicenza il 19.04.2016; il 15.06.2016 a Schio; il 7.07.2016 ad Alte Ceccato; la gran parte delle aggressioni subite hanno comportato per il personale che le ha subite, il conseguente accesso nei pronti soccorsi ospedalieri.

E' ormai necessario, trovare una soluzione definitiva; il personale non è più disposto a subire aggressioni e vessazioni di ogni tipo da parte dell'utenza. La Direzione non ha trovato fino ad ora alcuna soluzione.

Facciamo notare che le problematiche qui espresse sono state “portate” a conoscenza dalla scrivente, tramite comunicazioni scritte, più volte, alla direzione Svt, senza che vi sia stata alcuna risposta.

Si chiede che, al confronto previsto, vi sia la partecipazione anche di un rappresentante del Comune di Vicenza.

Si rammenta alle parti che dalla data della dichiarazione dello stato di agitazione sindacale le parti non possono assumere atti unilaterali, che alterino o pregiudichino la positiva soluzione della vertenza.

Leggi tutti gli articoli su: Svt

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network