VicenzaPiùComunica |

Sventò la rapina, medaglia a soldato-eroe Usa

Di Pietro Cotròn Martedi 28 Febbraio 2012 alle 19:39 | 0 commenti

ArticleImage

Nonostante avesse due dei suoi quattro figli piccoli alle spalle, il 34enne Eddie Peoples, sergente di stanza alla Ederle di Vicenza, non esitò a tirare fuori tutto il suo coraggio per disarmare e infine far arrestare il rapinatore che aveva fatto irruzione nella banca dove il militare si trovava per una commissione. Il tutto è successo lo scorso 31 maggio a Saratosa, Florida, paese natio di Peoples in quel periodo in licenza dagli incarichi militari.

Il soldato-eroe, appena il rapinatore fu uscito si mise sulle sue tracce, lo bloccò con la sua auto e infine lo immobilizzò fino a farlo arrestare. Oggi per il gesto è stato insignito della medaglia del soldato, alla presenza delle massime cariche militari della guarnigione Usa. "Ho avuto paura in ogni istante - racconterà - ma a volte la devi mettere da parte per fare quanto richiede la comunità. Il mio lavoro è quello del soldato, e il mio dovere quindi è difendere la nazione. Quel ragazzo stava terrorizzando la banca, e sapevo di dover fare qualcosa. Tra l'altro (sorride, ndr), sono stato in Iraq, e quindi in qualche modo sono...abituato ad avere ben più di un'arma puntata contro" "Ha preso quella decisione in un istante - spiega invece il generale Aundre F. Piggee, Comandante generale del 21tsc di Vicenza - non sono sicuro che ognuno di noi sarebbe stato in grado di fare altrettanto. Oggi lo ringraziamo perché ha salvato delle vite."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network