VicenzaPiùComunica |

Sventata una rapina dai carabinieri, fuga e spari dei malviventi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Dicembre 2011 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

Carabinieri di Vicenza - Oggi 21 dicembre 2011 alle ore 17,00 un privato cittadino segnalava alla centrale operativa dei carabinieri di aver notato al casello autostradale di Montecchio Maggiore un'autovettura Audi A6 scura con targa posteriore contraffatta con nastro adesivo, con a bordo 3 soggetti che nel transitare in direzione di Brendola indossavano dei passamontagna. Sul posto venivano inviate pattuglie del servizio coordinato antirapina in atto, uno dei tanti predisposti in provincia in occasione del periodo prenatalizio, nonché un'autoradio del nucleo radiomobile di Vicenza, la quale dopo circa un'ora a Brendola, Z.I., via Meucci, incrociava l'autovettura sospetta, ponendosi al suo inseguimento.

Il conducente del mezzo, avvedutosi della presenza dell'autoradio, che faceva uso di dispositivi acustici e visivi d'emergenza per indurlo a fermarsi, accelerava giungendo dopo circa 7 km aSarego, frazione Meledo. Qui dal mezzo ancora in movimento, oramai raggiunto dai militari e rallentato dal notevole traffico, si sporgevano due soggetti che sparavano a pochi metri circa 4 colpi da 2 pistole, colpi tutti che non colpivano né i militari né l'autoradio. L'Audi A6, poi, imboccava la stretta strada che conduce alla frazione di Monticello di Fara, riuscendo, pur inseguita, a far perdere le proprie tracce. I militari non rispondevano al fuoco per non coinvolgere i numerosi cittadini presenti a bordo delle proprie autovetture incolonnate nel traffico. Successivi posti di blocco predisposti nella zona non consentivano di rintracciare l'automezzo. Targhe originali anteriore e posteriore risultano asportate tra il 17 ed il 20 dicembre a Strà (Ve) e denunciate per furto il giorno 20 presso la stazione cc di Strà. Con ogni probabilità la presenza in forze dei carabinieri nella zona ha permesso di sventare una rapina che i 3 si accingevano a compiere. Attività investigative in corso da parte dei carabinieri di vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Carabinieri di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network