Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Svendita immobili comunali di Vicenza, Claudio Cicero (Lista impegno a 360°): "fallisce il tentativo di Achille Variati di svendere la città"

Di Note ufficiali Giovedi 28 Settembre 2017 alle 22:03 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consigliere comunale Claudio Cicero, capogruppo della lista "Impegno a 360°",interviene sulle recenti dichiarazioni del sindaco Achille Variati in merito al cd. "fondo immobiliare: "Il sindaco mai ammetterà che il fallimento del suo progetto di svendita della città è prima di tutto, se non solo, di natura politica: la sua stessa maggioranza, ormai allo sbando in vista della fine del mandato, manifesta perplessità e ritrosie. Ma fermare un così scellerato progetto è in realtà solo un atto di buon senso verso la città, come avevo più volte richiesto. Non è possibile consegnare ad un fondo immobiliare il migliore patrimonio edilizio pubblico della città, con oneri non chiari per i bilanci futuri e senza alcuna scelta urbanistica, in un "game" che più che ad una strategia politica assomiglia ad una partita di Monopoli."

"Mi auguro - prosegue la nota - che la maggioranza fermi definitivamente questa proposta, dopo le prime crepe manifestate dal sindaco su quella che avrebbe dovuto essere l'operazione del mandato.

La maggioranza abbia poi il coraggio di fermare un'altra scellerata operazione su immobili e servizi, rinunciando al front office in via Torino: un progetto non chiaro, illogico e dispendioso in assenza di una sede veramente unica per gli uffici comunali e per il quale il personale non manifesta alcuna condivisione, nel disinteresse più completo da parte della cittadinanza. Gli ultimi mesi di mandato possono rappresentare l'occasione per importanti ravvedimenti."

 

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Claudio Cicero, Impegno a 360°

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network