Svelata a Montecchio l'ultima tappa del Giro di Padania
Martedi 30 Agosto 2011 alle 17:26 | 0 commenti
Comune di Montecchio Maggiore - Si è conclusa con la conferenza stampa di Villa Cordellina Lombardi di Montecchio (Vi) la maratona di presentazioni che in queste settimane ha toccato tutte le sedi che ospiteranno le cinque tappe della prima edizione del Giro di Padania. L'ultimo atto ufficiale si è fregiato della presenza di un appassionato pubblico che ha fatto da cornice ad ospiti di grande prestigio come l'ex professionista Francesco Moser e il vice presidente vicario della Federazione Ciclistica Italiana Flavio Milani.
Nella sala del Tiepolo hanno sfilato le maglie del Giro di Padania e della Monviso-Venezia sotto lo sguardo attento, tra gli altri, del senatore Michelino Davico, del presidente della Sc Alfredo Binda Renzo Oldani, dell'assessore regionale veneto Roberto Ciambetti, dell'assessore provinciale vicentino Cristiano Sandonà e del sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto.
“Montecchio Maggiore è orgogliosa di ospitare l'arrivo e le premiazioni finali del Giro di Padania†ha esordito il primo cittadino del comune castellano che ha aggiunto “Ho accolto con entusiasmo la proposta giuntami dal senatore Davico perchè ritengo che questa manifestazione potrà promuovere l'immagine del nostro comune facendo scoprire agli appassionati che seguiranno la corsa le eccellenze del nostro splendido territorio.â€
Per scoprire in anteprima i dettagli della corsa che li vedrà protagonisti nella prossima settimana, hanno presenziato alla conferenza stampa anche Emanuele Sella (Androni), Angelo Furlan (Cristina Watches), Sacha Modolo, Gianluca Brambilla e Andrea Pasqualon (Colnago Csf). Occhi puntati soprattutto sul vicentino Sella che non si è nascosto annunciando “Mi piacerebbe arrivare a Montecchio con la maglia verde†e sul trevigiano Sacha Modolo che ha sottolineato “Questa gara è arrivata a pennello per permettermi di preparare al meglio l'appuntamento con il campionato del mondo, spero di essere tra i protagonisti.â€
Tutto è pronto a Montecchio Maggiore per quello che si annuncia come un finale in grande stile, una passerella con vista sulla settimana iridata: prima l'arrivo dei corridori, poi il galà conclusivo faranno scendere il sipario sulla prima edizione del Giro di Padania.
Nella foto, da sinistra: Cecchetto, Moser, Davico, Dilani, Oldani
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.