Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Eventi, Musica, Informazione, Danza e ballo

Svago&culturaPiù: appuntamenti fino a mercoledì

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Maggio 2012 alle 15:41 | 0 commenti

ArticleImage

Svago&culturaPiù seleziona particolari eventi di cultura e spettacolo (segnalatecene all'indirizzo mail [email protected]) il lunedì (per gli appuntamenti del lunedì, martedì, mercoledì) e giovedì (per gli eventi di giovedì, venerdì, sabato e domenica).
Dopo un paio di settimane cariche di appuntamenti ed eventi stimolanti, sembrerebbe lecito aspettarsi un calo delle proposte di intrattenimento, quasi come risposta fisiologica all' "iperattività" dei giorni scorsi.

In parte è così, ma a guardare bene, non mancano comunque possibilità ed occasioni di svago, nemmeno per una giornata solitamente "off" come quella di lunedì.
Per chi avesse ancora fame di jazz - non sono pochi quelli a cui l'appetito vien mangiando - si consiglia di sintonizzarsi sulle frequenze del Panic Jazz Club: nella nuova (e già apprezzatissima) location sotto la basilica palladiana, infatti si terranno le due "ultime chiamate" di New Conversations Vicenza Jazz 2012. A programma tradizionale chiuso, i concerti rispettivamente di Get The Blessing 4et (oggi) e di Giovanni Guidi New 5et (martedì) vanno sotto la nuova etichetta di Post Vicenza Jazz. Quasi a voler tornare gradatamente alla (silenziosa) normalità dopo una settimana di suoni, ritmi e colori.
Sempre sotto l'insegna Panic, ma stavolta fuori dal programma di ViJazz, nella sede storica di Marostica, riprende il consueto appuntamento del Jam Session Monday: il locale mette lo spazio e gli strumenti. I musicisti, che possono proporsi liberamente, ci mettono il talento e la voglia di divertire il pubblico in sala e non sarà difficile rompere la malinconia del dopo weekend in mix di convivialità e musica.
Sempre nella serata di lunedì, Bassano del Grappa darà il suo saluto alla coreografa olandese Liat Waysbort. Ospite della città con alcune settimane di residenza coreografica al CSC (centro per la Scena contemporanea) la celebre danzatrice e didaatta, presenterà al pubblico, presso le ex Officine Nardini di via Torino, il lavoro svolto.
VICENZA
lunedì 14
Post Vicenza Jazz - Get The Blessing 4et
h 21.30, opening jam session
h 22.30, Get The Blessing 4et live
Panic Jazz Café Trivellato c/o Basilica Palladiana
martedì 15
Post Vicenza Jazz - duo Carta - Nardon + Giovanni Guidi New 5et
Francesco Carta (pianoforte) + Luca Nardon (percussioni) in Tempus Fugit, h 18.00
h 18.00, sala concerti conservatorio A. Pedrollo, C.trà San Domenico 33
Giovanni Guidi New 5et live
h 22.30, Panic Jazz Café Trivellato c/o Basilica Palladiana
BASSANO DEL GRAPPA
lunedì 14
Liat Waysbort chiude la residenza coreografica all'ex Garage Nardini.
Incontro con il pubblico
h 21.00 CSC ex Garage Nardini, via Torino 16
Jam Session Monday
serata di improvvisazione aperta a tutti
info: [email protected]
h 21.30 Panic Jazz Club, Piazza Castello 42, Marostica
mercoledì 16
Back to Black al Moc
la migliore musica black selezionata da Dj D-Sound&Vision
info: 377.4196772
h 22.00 MOC Monte Crocetta, via Rivana 7, Bassano del Grappa
MONTECCHIO MAGGIORE
martedì 15
Presentazione del "Nordic walking and running" a cura dell'associazione Nordic Walking Vicenza.
Ospite d'onore Tom Perry "l'uomo a piedi nudi"
info: www.nordicwalkingvicenza.com
h 20.30 Sala civica di Corte delle Filande, via Corte delle Filande 4


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network