Lettori in diretta | Quotidiano |

Supercoppa, tutto pronto per la finale al Palacampagnola

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Ottobre 2011 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio  -  Comincia ufficialmente la stagione 2011-2012 per il Famila Wuber Schio che domani, con inizio alle 18.30, ospita la Liomatic Umbertide per la finale della Supercoppa Italiana di scena al PalaCampagnola. La squadra guidata da coach Lasi arriva a questo appuntamento con una settimana di lavoro sul campo, dopo le ultime indicazioni avute dal torneo di Pozzuoli nel quale le scledensi hanno affrontato la Nazionale statunitense e le padroni di casa del Gma Del Bo Pozzuoli.

"Abbiamo svolto la preparazione come da programma - dice coach Lasi - i test prestagionali, gli ultimi in particolare, sono stati molto utili in funzione di questa partita così importante. Ci sono meccanismi ancora da rodare ma il gruppo ha lavorato con grande motivazione per presentarsi al "top" davanti al nostro pubblico per questa finale". Famila Wuber Schio inevitabilmente "carico" per riportare a casa un trofeo che manca in bacheca dal 2006 e cominciare nel migliore dei modi una stagione che si annuncia quantomeno intensa e piena di attese tra i tifosi, osservatori e addetti ai lavori. "Ho grande fiducia - afferma il tecnico "orange" - in un gruppo già consolidato e vincente, tecnicamente tra i migliori e che ha ancora fame di vittorie. Un gruppo - continua Lasi - che comunque ha ben inserito anche le giocatrici nuove che sicuramente vorranno dire la loro davanti ai tifosi di casa".
Giochi di destini in questa finale contro le umbre di coach Serventi: le due squadre infatti, oltre ad aver giocato la finale di Coppa Italia, sono state avversarie anche nella serie di semifinale scudetto che ha poi portato il Famila ha giocarsi il titolo contro Taranto, prossima avversaria alla prima di campionato in calendario domenica prossima. In sintesi, la stagione della squadra del presidente Cestaro ricomincia con le ultime avversarie della stagione passata.
A proposito di destini, tre le ex di turno: Chiara Consolini, alla prima da avversaria dopo le due stagioni trascorse a Umbertide mentre tornano al Palacampagnola Nuria Martinez dopo l'ultima annata al Ros Casares Valencia e Alessandra Visconti che ha vestito la maglia arancione nella stagione 2006/2007 (allora diciottenne). Per Umbertide roster rinnovato anche con l'arrivo di Modica (da Faenza) e della lunga statunitense Oldhe (da Venezia).
Come detto, palla a due alle 18.30. La gara sarà diretta da Rudellat (Nu) e Nicolini (Pa).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network