Quotidiano |

“Super-ammortamenti”, Veneto Banca promuove gli investimenti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Dicembre 2015 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Banca

Veneto Banca ha firmato con Unindustria Treviso una convenzione che prevede condizioni di favore per finanziare nuovi acquisti di beni strumentali, in previsione dell’approvazione dell’agevolazione definita “super-ammortamenti”, contenuta nel disegno di legge di Stabilità per il 2016. Il nuovo prodotto, chiamato proprio “Superammortamenti”, ha una durata variabile fino a 6 anni e garantisce tassi vantaggiosi e progressivi, consentendo agli imprenditori un immediato utilizzo del bene e un rimborso più graduale.

Saranno inoltre ammessi gli acquisti in leasing grazie alla collaborazione con Claris Leasing, società prodotto del Gruppo Veneto Banca.

La misura contenuta nel disegno della legge di Stabilità prevede che gli acquisti di beni strumentali con coefficiente di ammortamento superiore al 6,5% - esclusi gli immobili e i beni legati a grandi infrastrutture -, effettuati dal 15 ottobre 2015 fino a tutto il 2016, possano essere ammortizzati dalle imprese al 140% anziché al 100%.

Lo sgravio fiscale era stato anticipato per la prima volta a livello nazionale dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso del suo intervento all’Assemblea di Unindustria Treviso del 10 ottobre.

“Rilanciare gli investimenti in beni strumentali è un fattore chiave per favorire l’innovazione e la crescita economica oltre che presupposto per il sostegno di una manifattura avanzata che crei una nuova stagione di sviluppo – dichiara la Presidente di Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana - . Abbiamo per questo apprezzato l’iniziativa del Gruppo Veneto Banca che ci auguriamo possa ulteriormente contribuire al raggiungimento di questo obiettivo per numerose imprese associate del territorio. Ci auguriamo che l’ iniziativa del Governo, che prevede l’introduzione dei cosiddetti ‘super-ammortamenti’, trovi presto definitiva conferma con l’approvazione della Legge di Stabilità. Il supporto di Veneto Banca ci auguriamo possa trovare pertanto ampio accoglimento così da favorire gli investimenti in nuova tecnologia, oggi più che mai necessari per dare carburante a questi primi cenni di ripresa”.

“L’intervento del Presidente Renzi aveva destato grande interesse all’Assemblea di Unindustria Treviso” – dichiara il Vice Direttore Generale Vicario di Veneto Banca, Michele Barbisan. “La nostra Direzione Mercato Corporate – continua Barbisan – si è quindi messa subito al lavoro per offrire ai clienti un finanziamento ad hoc, uno strumento in grado di aggiungere ulteriori benefici alle agevolazioni già messe a disposizione dal Governo, grazie a condizioni particolarmente convenienti e parametrate alle dimensioni delle imprese richiedenti. Oggi lanciamo Superammortamenti con un plafond iniziale di 50 milioni di euro, 25 come Veneto Banca e 25 con la nostra Claris Leasing, partendo proprio da Unindustria Treviso”.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Michele Barbisan, Super ammortamenti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network