Quotidiano | Categorie: Fatti

Super bollette ai nomadi, Movimento Italia Sociale Vicenza: al via l'ennesimo teatrino?

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Ottobre 2017 alle 19:39 | 0 commenti

ArticleImage

Il Movimento Italia Sociale Vicenza commenta, in una nota ufficiale a firma Gian Luca Deghenghi che pubblichiamo, l'emissione delle prime bollette di Acque Vicentine agli utenti del campo nomadi viale Cricoli. Di seguito il contenuto del comunicato della formazione di destra cittadina. "Detto che troviamo normale e giusto che i residenti del campo nomadi siano messi, finalmente, nelle condizioni di vedersi suddivisi i consumi per singola utenza, ora siamo curiosi di vedere l'evoluzione del capitolo pagamenti.

Le rimostranze già espresse rispetto agli importi delle fatture non fanno presagire nulla di buono.
Il fatto, poi, che tanto si sia faticato per recuperare i cento euro annuali di affitto delle piazzole non lascia pensare a prospettive positive per i crediti di Acque Vicentine e per una eventuale mediazione della situazione da parte del Comune.
L'attuale amministrazione che, dopo anni di proclami, ultimamente sta forzando la mano per uscire da una storia di gestione dei rapporti con i nomadi a dir poco imbarazzante, si trova subito di fronte ad un banco di prova.
Toccherà a Variati dimostrare se l'intenzione di cambiare registro sul "problema nomadi" è effettiva. In caso contrario, i vicentini assisteranno al solito stucchevole teatrino fatto di minacce e richiami da parte del Comune e menefreghismo ed insolvenza da parte dei nomadi.
Auspichiamo, almeno, che sia chiaro al Sindaco ed all'assessore Sala che non un solo euro dovrà uscire, ancora una volta, dalle casse comunali per coprire mancati pagamenti da parte dei residenti del campo di viale Cricoli.
Anche perché - conclude la nota - a campagna elettorale iniziata, nei vicentini potrebbe sorgere qualche comprensibile sospetto riguardo un eventuale legame tra atteggiamento troppo conciliante da parte della giunta uscente ed orientamento elettorale dei nomadi.
Per fugare ogni dubbio, dunque, è nell'interesse di tutti, anche dei candidati che si propongono all'elettorato vicentino in continuità con la gestione Variati, che questa volta non vi siano indebiti favoritismi."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network