Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Musica

Suoni uno strumento? Vieni a fare prove con noi!

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Agosto 2011 alle 21:06 | 0 commenti

ArticleImage

Complesso strumentale Città di Schio - Lunedì riprendono le prove del Complesso Strumentale: se sai suonare uno strumento (a fiato, ma anche le percussioni, il pianoforte e altro) perché non vieni a trovarci per suonarlo con noi? Sei dubbioso perché magari non ti eserciti più da tanto tempo? Non ti preoccupare, tutti noi lo facciamo solo per passione e sarà anche per te l'occasione di divertirti rispolverando le tue conoscenze musicali!

Ci trovi a palazzo Toaldi Capra (primo piano) dalle 20.30 alle 22.00 con il seguente calendario:

lunedì 22 agosto

mercoledì 24 agosto

dalla settimana successiva, regolari ogni lunedì e giovedì.

Se vuoi vederci in azione, dai un'occhiata al nostro canale su YouTube.

Ti aspettiamo!

 

Petite Fleur: proiezione di immagini e musica live di Sidney Bechet il 27 agosto a Schio

Sabato 27 agosto, ore 20.30

sala conferenze e anfiteatro di palazzo Toaldi Capra

Petite FleurConferenza con proiezione di immagini e brani musicali di
Sidney Bechet eseguiti da Andrea Rampon

ingresso libero

La conferenza è organizzata nell'ambito dell'esposizione fotografica sulla vita e le opere di Sidney Bechet, il primo grande solista improvvisatore del jazz, realizzata dall'associazione L'Orme du Bout di Grigny, dall'associazione Amici di Schio-Grigny e con il contributo di Daniel Bechet e Fabrice Zammarchi.

Inaugurazione venerdì 26 agosto, ore 18.30 - palazzo Toaldi Capra

L'esposizione rimarrà aperta nei giorni sabato 20, domenica 21, mercoledì 24, sabato 27 e domenica 28 agosto 2011 con orario 10.00/12.00 - 16.00/20.00; mercoledì 31 agosto 2011 con orario 10.00/12.00

 

 

Il Complesso Strumentale Città di Schio

Il Complesso Strumentale Città di Schio, nato nel 1818, attualmente consta di un organico di circa 30 elementi la cui età oscilla tra i 15 e i 75 anni. Il repertorio vario e vasto, spazia dal classico ai brani originali per banda, dallo stile big band alle colonne sonore di film e cartoni animati, dallo swing al latinoamericano.
Dal 2006 è diretto dal M° Cristiano Tedesco.

Nel corso della sua attività, il Complesso Strumentale ha preso parte ad incontri musicali significativi come la Fiera Internazionale della Musica a Milano, la Fiera Nazionale della Musica a Pesaro e il Raduno Bandistico Nazionale a Siracusa.

Un aspetto di grande significato nell’attività del Complesso è l’impegno nella didattica. Dopo aver promosso per tanti anni i propri Corsi di Orientamento Musicale, destinati a chiunque sia desideroso di avvicinarsi alla musica e di imparare a suonare uno strumento, dallo scorso anno collabora con la locale Accademia Musicale al progetto "Tu soffi, io suono", per coinvolgere musicalmente e avvicinare i giovani allo studio di uno strumento musicale a fiato, continuando così una tradizione che affonda le radici in un passato lontano.

Per maggiori informazioni o per chiedere la disponibilità del nostro gruppo per servizi patriottici, inaugurazioni, concerti  o per collaborazioni con altre realtà scrivere a [email protected]

 

Note e informazioni. Questo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata o se non si desideri più ricevere informazioni sulle nostre attività, preghiamo di utilizzare i link sotto riportati per cambiare la propria sottoscrizione. Grazie.

Cambia la tua sottoscrizione
Cancellati

 

Leggi tutti gli articoli su: musica, Complesso Strumentale Città di Schio, Schio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network