Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Summer rock 2011 a Creazzo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Agosto 2011 alle 14:53 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Creazzo Consulta giovanile Pro Loco - Torna anche quest'anno l'appuntamento con il "Summer Rock", l'evento musicale gratuito organizzato dal 2 al 4 settembre dal Comune di Creazzo, dalla Consulta giovanile e dalla Pro loco. Nato da un'idea dell'Assessorato alla cultura, dal 2010 l'appuntamento è stato affidato ai giovani di Creazzo, ora riuniti ufficialmente nella Consulta giovanile e seguiti dall'Assessore alle Politiche giovanili Massimiliano Cattani e dal consigliere Massimiliano Dandrea. Dopo i risultati positivi dell'anno scorso, la nuova edizione, realizzata in collaborazione con la Pro Loco, si amplia a un intero weekend.

Due i pilastri della manifestazione: le serate con concerti di gruppi già affermati a livello locale (e non solo) e il concorso dedicato alle band emergenti della zona, quest'anno diviso nei pomeriggi di sabato e domenica. Il gruppo vincitore del concorso, nominato da una giuria di esperti, riceverà in premio la coppa della manifestazione e l'invito a tornare da protagonista nell'edizione successiva. Le nove band selezionate, in gran parte giovanissimi, si metteranno alla prova sul palco esplorando le più diverse correnti del genere, dal progressive rock al nu-metal al rock italiano.

Sul fronte dei concerti, si comincia venerdì sera con l'ultima data veneta per il 2011 dei Velvet, gruppo pop-rock romano già due volte a Sanremo che sta girando l'Italia con il tour "Le cose cambiano". Si prosegue con il metal e l'hard rock vicentino di Joyless Jokers e Kani, per concludere con altri due gruppi locali emergenti: gli Echoes, vincitori del Vicenza rock contest 2011, e i Rising horizons, vincitori del Summer rock 2010 e del premio della critica al Vicenza rock contest di quest'anno.

 

Tutti i giorni saranno inoltre presenti installazioni artistiche a cura di Sara Faccin, studentessa dell'Accademia di belle arti a Verona.

Il "Fast food esagerato" di Snack pro, legato alla campagna "- alcol + gusto", si occuperà del servizio di ristorazione, con una ricca scelta di panini e bevande.

 

Tempo di fine estate permettendo, ci sono tutte le premesse per un evento da ricordare: nelle parole del presidente della Consulta Daniele Grande, 26 anni, laureato in ingegneria meccatronica a Vicenza, "la scorsa edizione è stata un'esperienza nuova per tutti, da cui abbiamo imparato molto. Speriamo che quest'anno il risultato sia ancora migliore". Ed è già arrivata qualche soddisfazione: "I vincitori del concorso nel 2010 hanno nel frattempo vinto altri premi e si stanno facendo conoscere; possiamo dire di averli lanciati noi".

 

 

PROGRAMMA

 

venerdì 2

ore 21.00: Good for one day

ore 22.00: Velvet, nell'ambito del tour "2000-2010. Le cose cambiano"

 

sabato 3

ore 16.00: contest musicale con gruppi emergenti: High bridge, Die high, Northern hell, Death from above

ore 21.00: Joyless jokers

ore 22.00: Kani

 

domenica 4

ore 16.00: contest musicale con gruppi emergenti: Capitolo zero, Break your face, Damage, Mad joke, Civico 33

ore 21.00: Echoes - vincitori Vicenza rock contest 2011

ore 22.00: Rising horizons - vincitori Summer rock 2010 e premio critica Vicenza rock contest 2011

A seguire verranno eletti i vincitori del contest musicale.

 

 

 

Per informazioni:

Pro loco Creazzo - tel 0444.523285 cell 331.9628356 - email [email protected]

 

Consulta Giovanile di Creazzo email [email protected]

Daniele Grande (presidente) cell 349.1336461

 

Evento su Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=220406048005817

 

Volantino: http://www.comune.creazzo.vi.it/uploads/file/meri/locandina%20Summer%20Rock%202011.jpg

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network