Sull'area ex Boom è scontro tra Giorgio Gentilin e Milena Cecchetto
Lunedi 19 Settembre 2011 alle 10:45 | 0 commenti
Intervento di Giorgio Gentilin sindaco di Arzignano, sull'area ex Boom
Prendo atto dal Giornale di Vicenza del progetto di realizzare a Montecchio una zona commerciale nell'area ex Boom di 14 mila metri quadrati, che poi potrebbero essere molti di più, magari 30.000, se la struttura fosse sviluppata su due piani. Come ho sempre detto e ribadito, ogni sindaco ha il dovere di fare gli interessi dei suoi cittadini e del suo territorio; pertanto ritengo che qualsiasi ingerenza esterna sia inappropriata ed inutile.
e quindi non entrerò nel merito delle scelte del sindaco Cecchetto, anche se, nel recente passato, Montecchio non sempre ha rispettato questa buona regola. Quello che mi interessa però, e che mi chiedo, è se l'Ascom - sempre così pronta a manifestare e protestare - sia a conoscenza di questo mega progetto commerciale nell'area ex Boom. E come mai eventualmente l'Ascom non protesta? Si sono dimenticati di questo progetto montecchiano? Se i commercianti non hanno più carta per i volantini possiamo comunque mettere a disposizione quelli avanzati per Arzignano...
Quello che spero è che l'area ex Boom non diventi un vero e proprio "boom" a scapito delle botteghe di Arzignano. Al di la' di quanto decide legittimamente Montecchio, noi tuteleremo i nostri commercianti e rispetteremo l'impegno preso solennemente con le botteghe del centro ribadendo il nostro impegno a non costruire nessun centro commerciale ad Arzignano. E mi auguro che Montecchio faccia altrettanto.
Infine, concludo con un pensiero personale ed un po' romantico e nostalgico, in quanto anch'io ricordo gli anni in cui, assieme agli amici e alla morosa, ci si divertiva vicino casa. Peccato che ora Montecchio, con questa scelta, perda questo pezzo di storia che si intreccia con i ricordi di tanti giovani e meno giovani del nostro territorio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.