Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Sull'area ex Boom è scontro tra Giorgio Gentilin e Milena Cecchetto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Settembre 2011 alle 10:45 | 0 commenti

ArticleImage

Intervento di Giorgio Gentilin sindaco di Arzignano, sull'area ex Boom
Prendo atto dal Giornale di Vicenza del progetto di realizzare a Montecchio una zona commerciale nell'area ex Boom di 14 mila metri quadrati, che poi potrebbero essere molti di più, magari 30.000, se la struttura fosse sviluppata su due piani. Come ho sempre detto e ribadito, ogni sindaco ha il dovere di fare gli interessi dei suoi cittadini e del suo territorio; pertanto ritengo che qualsiasi ingerenza esterna sia inappropriata ed inutile.

e quindi non entrerò nel merito delle scelte del sindaco Cecchetto, anche se, nel recente passato, Montecchio non sempre ha rispettato questa buona regola. Quello che mi interessa però, e che mi chiedo, è se l'Ascom - sempre così pronta a manifestare e protestare - sia a conoscenza di questo mega progetto commerciale nell'area ex Boom. E come mai eventualmente l'Ascom non protesta? Si sono dimenticati di questo progetto montecchiano? Se i commercianti non hanno più carta per i volantini possiamo comunque mettere a disposizione quelli avanzati per Arzignano...
Quello che spero è che l'area ex Boom non diventi un vero e proprio "boom" a scapito delle botteghe di Arzignano. Al di la' di quanto decide legittimamente Montecchio, noi tuteleremo i nostri commercianti e rispetteremo l'impegno preso solennemente con le botteghe del centro ribadendo il nostro impegno a non costruire nessun centro commerciale ad Arzignano. E mi auguro che Montecchio faccia altrettanto.
Infine, concludo con un pensiero personale ed un po' romantico e nostalgico, in quanto anch'io ricordo gli anni in cui, assieme agli amici e alla morosa, ci si divertiva vicino casa. Peccato che ora Montecchio, con questa scelta, perda questo pezzo di storia che si intreccia con i ricordi di tanti giovani e meno giovani del nostro territorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network