Successo della Vicenza Film Commission al London Film Festival
Mercoledi 20 Ottobre 2010 alle 22:33 | 0 commenti
Regione Veneto - Successo per le film commission venete
Un lusinghiero successo in termini di presenze e di apprezzamento ha ottenuto ieri sera a Londra, presso l'Istituto Italiano di Cultura, in occasione del London Film Festival, la presentazione del sistema veneto delle Film Commission (nella foto VicenzaPiù il sindaco Variati con la troupe del film coreano realizzato a Vicenza, n.d.r.).
L'appuntamento è stato promosso dalla Regione nell'ambito delle attività di promozione della cultura veneta all'estero realizzate in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura, attività per le quali si è congratulato anche il ministro degli esteri Franco Frattini.
L'incontro a Londra, realizzato sotto l'egida della Veneto Film Commission, è servito ad illustrare a produttori e registi internazionali, presenti per il festival, le attività e i progetti d'intervento della Regione del Veneto nell'ambito della promozione del territorio come set cinematografico ideale e le facilitazioni che il sistema veneto delle Film Commission è in grado di offrire alle produzioni cinematografiche. Tra i registi erano presenti anche gli italiani Daniele Lucchetti e Ferzan Ozptek.
Sono state presentate, in particolare, le opportunità del Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo, strumento previsto dalla legge regionale del comparto cinema (n. 25/2009), che prevede la possibilità di concedere contributi regionali fino ad un massimo di 200.000 euro.
I rappresentanti della Polesine e della Vicenza Film Commission, che hanno partecipato alla serata durante la quale è stato possibile degustare prodotti agroalimentari veneti, hanno avuto numerosi contatti, prevedendo occasioni di ospitalità per produttori per far conoscere le possibilità di "location" nei rispettivi territori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.