Quotidiano | Categorie: Fatti

Stupri a Rimini, Luca Zaia: "brava polizia, ma eliminazione urgente delle attenuanti legate all'età dei criminali"

Di Note ufficiali Lunedi 4 Settembre 2017 alle 09:55 | 0 commenti

ArticleImage

"Complimenti alla Polizia di Stato per la tempestività con cui ha arrestato i carnefici degli stupri di Rimini. Non solo sono stati presi quattro delinquenti, ma è stato riportato nell'immaginario collettivo il concetto della sicurezza in spiaggia, fondamentale per evitare il contraccolpo di questi delitti sulla percezione della qualità turistica". Lo dice Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto, che però lancia anche una proposta forte: "Stavolta il successo delle forze dell'ordine non basta, chiedo quindi al Parlamento l'immediata eliminazione delle attenuanti legate all'età dei colpevoli e che non si invochino, regolarmente dopo un crimine, attenuanti come l'infanzia difficile, la disperazione, la fuga dalla fame, la voglia di farsi una nuova vita, la giovane età".

"Da anni - conclude il Presidente del Veneto - chiedo a gran voce leggi più severe, più semplici e che garantiscano la certezza della pena, eliminando i troppi lacci garantisti che hanno fatto di un delinquente un privilegiato. E' una riforma a costo zero, per la quale bastano la buona volontà e la capacità di interpretare l'aspirazione della gente a vivere sicura e degli operatori economici di vedere messe in discussione le loro attività a causa di un clima di timore che allontana la gente dalle località turistiche, ma anche dalle città in generale".

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network