Quotidiano | Categorie: Politica

Stupore e possibile felicità della città di Vicenza

Di Citizen Writers Lunedi 15 Luglio 2013 alle 09:37 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo. 

Si resta attoniti a leggere di quante buone intenzioni è lastricato con robusti basoli il programma del Sindaco di Vicenza Achille Variati. Sembra che ogni problema della città e dei Comuni vicini e lontani avrà precisa soluzione mediante individuazione e opportuna progettazione ed esecuzione.

Non v'è nemmeno il classico tallone (d'Achille Tetide), tutto sarà a posto, anche quello non detto e che da qualche anno attende risposta conveniente e anche quello che è stato iniziato e giace a testimonianza di quanto non fatto dalla precedente amministrazione.
Che dire: nulla. Tout va très bien madame la comtesse sulla carta e ora non ci resta che aspettare e veder iniziare e funzionare la macchina dei lavori da fare, conditi chiaramente da ampie prospettive culturali e di iniziative di rallegramento dei cittadini. Forse il Comune di Ceregnano in provincia di Rovigo, potrebbe fornire un'utile indicazione. In quel polesano paese vi è stato istituito l'Assessorato alla felicità. Il Sindaco ha dichiarato pubblicamente: " La gioia e' un diritto per tutti" e ha proseguito con la riflessione: "Dobbiamo riappropriarci di un equilibrio urbano fatto di passeggiate, relazioni, respiro e godimento". La felicità non si costruisce per legge, ma si può agevolare e favorire: "Non si tratta di una provocazione", ha chiarito subito il primo cittadino, "A volte ci dimentichiamo che la felicità non è uno stato di grazia, ma un diritto naturale. Le leggi servono a rimuovere gli ostacoli che impediscono di essere felici."
Quest'ultima prospettiva è l'intenzione "ciliegina" che si potrebbe porre sula cumulo delle buone intenzioni del Sindaco Variati. All'opposizione resta il controllo, ovvero se tutto quello che è stato annunciato inizierà ad essere programmato e eseguito a "regola d'arte" e senza rimandare alle calende greche.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Italo Francesco Baldo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network