Studenti Medi: minuto di silenzio per Lampedusa e assemblea a Campo Marzo
Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 17:07 | 0 commenti
Rete Degli Studenti Medi di Vicenza -"Scrivi Scuola Leggi Futuro" è il titolo che dà  inizio alla manifestazione studentesca (foto) organizzata dall'associazione della Rete Degli Studenti Medi di Vicenza che ha deciso di cimentarsi in questa mobilitazione al fianco di tutte le altre sedi italiane portando avanti le proprie proposte e sottolineando l'interesse alle tematiche scolastiche da parte degli studenti.
Il corteo ha visto come primo importante momento, in Corso Palladio, il minuto di silenzio, in cui gli studenti hanno abbassato le bandiere, i cartelloni e gli striscioni, dovuto alla strage di Lampedusa.
La mobilitazione ha preso inizio alle 8.30 dal piazzale della stazione per poi procedere lungo viale Milano passando davanti alla stazione Ftv per poi giungere a Corso Palladio e a Piazza Matteotti. Infine il corteo si è fermato a Campo Marzio dove è stata intrapresa un'assemblea pubblica in cui si sono trattati temi quali l'edilizia scolastica, la didattica innovativa e la riforma del sistema di valutazione. In quest'ultima gli studenti si sono potuti confrontare sui problemi comuni legati alla scuola. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.