"Studenti d'Italia", da domenica opere di studenti in corso Fogazzaro per Unità d'Italia
Venerdi 11 Marzo 2011 alle 13:11 | 0 commenti
Vicenza - "Studenti d'Italia", opere grafiche e pittoriche degli studenti delle scuole di Vicenza in mostra lungo corso Fogazzaro per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia
Nell'ambito delle iniziative celebrative del 150° anniversario dell'Unità d'Italia programmate dal Comune di Vicenza e dal comitato Vicenza-Italia 150, domenica 13 marzo alle 11 sarà inaugurata la mostra "Studenti d'Italia", allestita lungo corso Fogazzaro, in occasione dell'undicesima edizione del mercato "Fiori e Sapori di Primavera", organizzato dall'associazione "I Portici di corso Fogazzaro" in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Vicenza.
La mostra consiste in opere grafiche e pittoriche realizzate da studenti delle scuole di Vicenza che saranno esposte fino al 27 marzo. In particolare dal 13 al 20 marzo saranno in visione opere di studenti degli istituti superiori Boscardin, Montagna, Patronato Leone XIII e Rossi, e della scuola media Muttoni; dal 23 al 27 marzo toccherà a una seconda serie di scuole. La mostra è organizzata grazie alla collaborazione di Aim-Valore Città Amcps e del convento di San Lorenzo.
Sabato 12 marzo alle 11, nel chiostro del convento di San Lorenzo (piazza San Lorenzo 4), a Vicenza, la stampa è invitata alla presentazione in anteprima della mostra "Studenti d'Italia". All'incontro saranno presenti il consigliere comunale Marco Appoggi, delegato alle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia, e la presidente dell'associazione I Portici di corso Fogazzaro, Tiziana Zammattio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.