Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Studente con precedenti per rissa ruba telefono in un bar in centro

Di Edoardo Andrein Martedi 26 Maggio 2015 alle 14:43 | 1 commenti

ArticleImage

Un ragazzo di 18 anni ha chiamato la polizia alle ore 12.15 dopo che in un bar in piazza Castello verso le 11.40 un diciasettenne, spalleggiato da altri otto ragazzi, gli ha sottratto il telefono e staccato la scheda. La vittima ha rincorso il ladro e lo ha trovato seduto su una panchina dei Giardini Salvi. Il ladro ha riferito che il telefono era di suo fratello più piccolo e dopo averlo riconosciuto ha deciso di portarselo via.

Di questo furto però non era mai stata fatta denuncia e nel telefono in questione sono state trovate foto con data antecedente il fantomatico furto riferito dal minorenne che ha sottratto il telefono, il quale non possedeva nessuna confezione e si tratta di un ragazzo con precedenti già conosciuto alle forze dell'ordine per una bottigliata in faccia a un compagno di scuola durante una lite violenta. 

Leggi tutti gli articoli su: Questura, Giardini Salvi

Commenti

Inviato Martedi 26 Maggio 2015 alle 16:00

Comincia sempre così, con la ricerca del ladro. La formazione del gruppo (banda) che spalleggia o fa il palo per altri, piccoli furti finché minorenni. Poi qualcuno si "integra" e si passa alla banda per nazionalità, gruppi omogenei con interessi comuni, con la stessa lingua, proprio come in USA i Portoricani; I Cubani, più genericamente i sud americani. Noi buonisti, anti educatori, potremmo fare molto se pensiamo alla gravità del fatto: una bottigliata in faccia, a scuola, ad un compagno di classe! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network