Striscia positiva Vicenza interrotta dal Sassuolo
Lunedi 20 Settembre 2010 alle 23:05 | 0 commenti
Agenzia Giornalistica Lps, MODENA - S'interrompe la striscia positiva del Vicenza che, dopo due vittorie e un pareggio, rimedia una severa sconfitta dal Sassuolo che aggancia così la squadra di Maran a quota 7 punti in classifica. Arrigoni salva la panchina che era diventata a rischio dopo due sconfitte di fila e una classifica incerta. Prestazione convincente quella del Sassuolo che ha messo in seria difficoltà il Vicenza dominando nel primo tempo e raccogliendo il frutto della sua superiorità con i due gol realizzati nella ripresa dapprima da Bruno su calcio di rigore al 10' e poi con il gran tiro di De Falco da fuori area al 23'.
Illusorio il gol del difensore Martinelli che, in assenza di conclusioni valide da parte dei compagni, si è spinto in avanti realizzando al 25' con un preciso colpo di testa su assist del nuovo entrato Paro su calcio di punizione. Interessante la prestazione dell'altro nuovo entrato Alemao che al 31' ha sfuorato il pareggio mandando di poco a lato un tiro dalla fascia sinistra. Spento e poco motivato il Vicenza che ha sbagliato molto a centrocampo, senza mai dare l'impressione di potere fronteggiare un avversario certamente più determinato e motivato rispetto alla formazione di Maran. Pochi palloni giocabili per l'unica punta Abbruscato, autore di un paio di conclusioni sul finire del primo tempo, dopo essere stato semplice spettatore per quasi tutta la sua prestazione incolore. La difesa del Vicenza ha retto bene, così pure il portiere Frison, impedendo così al Sassuolo di ottenere un bottino più consistente. Risultato sicuramente giusto che ha premiato la formazione emiliana dominatrice dell'incontro rispetto a un Vicenza rinunciatario, con poche idee, incapace di dare impulso a una manovra prevedibile e non sempre lineare, fatta di troppo passaggi e quasi sempre sbagliati. La squadra di Maran dovrà riscattare l'opaca prestazione offerta sul terreno di Modena, contro il Sassuolo, nel prossimo turno casalingo che vedrà i biancorossi ospitare il Cittadella che occupa il terz'ultimo posto in classifica, lo stesso in cui era posizionato il Sassuolo prima di battere severamente il Vicenza che ha così perso l'occasione per inserirsi nelle prime posizioni di classifica.
di Agenzia Giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.