Stress e conflittualità al lavoro, un incontro all'Università di Vicenza
Martedi 17 Giugno 2014 alle 15:17 | 0 commenti
Provincia di Vicenza - Stress e conflittualità nel luogo di lavoro: chi non li ha mai sperimentati? Eppure c'è un modo per affrontarli in maniera costruttiva. Ce lo spiega la professoressa Ludovica Scarpa, docente dello IUAV di Venezia, all'incontro di formazione che si terrà mercoledì 18 giugno dalle 14.30 alle 18 all'auditorium dell'Università di Vicenza (viale Margherita 87 a Vicenza).
L'iniziativa è curata dalla Consigliera provinciale di Parità Maria Grazia Chisin e dalla Presidente del Cug (Comitato Unico di Garanzia) della Provincia di Vicenza Sandra Brentan. Inserita nel Piano triennale di azioni positive della Consigliera di parità in corso di attuazione, risponde in modo efficace alle esigenze segnalate dal CUG provinciale, per un confronto utile a migliorare il clima lavorativo.
L'obiettivo del convegno, il cui titolo completo è “Stress e conflittualità in ufficio (e non): ce ne occupiamo in modo costruttivoâ€, è di introdurre alla comunicazione consapevole, quella che aiuta a prenderci cura dello stress che proviamo, allenandoci a fare la nostra parte per smettere di aumentarlo.
“Il conflitto -spiega Scarpa- serve per conoscere i punti di vista, i bisogni e i desideri degli altri, per capirci davvero. Si tratta di saperlo affrontare in modo pacifico e costruttivo, in un dialogo in cui si viva il rispetto e non la paura.â€
Il convegno è destinato a dipendenti e dirigenti della Provincia di Vicenza, ai componenti dei Cug presenti nel territorio provinciale e regionale, alla Commissione Provinciale Pari opportunità e ai rappresentanti del mondo del lavoro.
Per informazioni telefonare allo 0444908224.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.