Lettori in diretta | Quotidiano |

StraVicenza per 10.000: vince l'Atletica Vicentina

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 18 Marzo 2012 alle 13:47 | 0 commenti

ArticleImage

Diciotto minuti per veder scorrere gli oltre 10.000 partecipanti alla dodicesima edizione della StraVicenza (video della partenza completa), un mix di sport e ambiente con le strade chiuse al traffico e aperte all'agonismo come anche alla voglia di correre. A vincere, oltre al marocchino Lhoussoine Mar Oukhrid della Pro Patria Milano e a Giovanna Epis (video e arrivi dei due vincitori) del Gruppo sportivo del Corpo Forestale dello Stato, sono stati tutti i singoli partecipanti (video di alcuni arrivi e interviste). Quindi ha vinto l'Atletica Vicentica, la società di Christian Zovico (video con Cestonaro) ma anche lo sport da cui prende nome e a cui dà fulgore in una città che di team di vertice si scopre sempre più povera.

Meno appunto per l'atletica in cui il biancorosso diventa arancione e si fregia del titolo di secondo club italiano grazie anceh a uno sponsor vicino come l'Av Frattin Auto, io cui titolare era a correre tra i 10.000 suoi possibili ... clienti. Abbiamo preferito raccontare l'evento con le immagini, per cui oltre a quelli indicati prima vi proponiamo altri video: per i risultati il professor Alessandro Cestonaro, splendido speaker tecnico con la brava e bella Elisa Santucci, per le interviste due non agonisti "tipo", per i "vip" l'assessore allo sport Umberto Nicolai e Stefania Vilanova, la "madrina" ,sempre più presente a Vicenza, di tanti eventi sportivi e di volontariato.

E ora occhi puntati sulla tredicesima Stra ... edizione.

Complimenti, inatnto, a tutti e buon bistecca per recuperare le energie. Per lo smog, pazienza. Rimane qui.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network