Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Stravicenza: numeri record per la competitiva

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Marzo 2013 alle 17:06 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  - Con 742 atleti a tagliare il traguardo, la gara agonistica vinta da Paolo Zanatta, 3° lo scorso anno, fissa un nuovo record non solo per la 10 stracittadina ma anche e soprattutto nella storia delle gare ufficiali Fidal. Mai una gara organizzata in provincia di Vicenza aveva toccato infatti la cifra di 742 arrivati, un dato incredibile se si pensa che nella scorsa edizione con condizioni meteo migliori e senza minaccia di pioggia, erano stati 667 gli atleti a transitare sotto il traguardo di Campo Marzo (foto del gruppo Atletica Vicentina, prima società classificata alla StrAVicenza).         

Un bel biglietto da visita anche per il "Vicentia Running", visto che la StrAVicenza da quest'anno è entrata nel trofeo e ieri è stato il primo dei 7 appuntamenti podistici da correre in provincia con tappe a Zanè, Rosà, Asiago, Villaverla, Bassano e Thiene. A livello di società ad imporsi è stata con un numero da botto l'Atletica Vicentina del presidente Christian Zovico, con il supporto della Runitaly First che ha portato al traguardo la cifra straordinaria di ben 207 runner, molti accompagnati dall'allenatore della Running School Daniele Fattori con Caterina Soprana e dal direttore generale dei master Riccardo Solfo, tornato a correre una gara 4 mesi dopo l'infortunio alla caviglia nell'insolita veste di pace maker con Paola Visonà. Tra i 207 arancioni la presenza del candidato sindaco Valerio Sorrentino, l'ex calciatore Federico Crovari, il vice direttore generale della Banca Popolare di Vicenza Emanuele Giustini, tutti al traguardo intorno ai 40 minuti. Al secondo posto si è classificata la Runners Team di Zanè con 68 atleti. Terza La Fulminea di Thiene con 42 arrivati. Gli arancioni di AV hanno fatto il pieno anche nei podi portando sul palco giovani e master. Tutto arancione il podio dei Juniores con la tripletta al maschile firmata da Morini, Corà e Scolaro, anche se la parte del leone l'ha fatta la 18enne Federica Del Buono che ha onorato alla grande il pettorale numero 1 arrivando 2° assoluta tra le donne e 1° della sua società con l'ottimo tempo di 35:12. Tra gli arancioni in assoluto il primo è stato Simone Girolametto che ha chiuso la gara 13° nella classifica generale in 32:56. Bene anche i master: 1° e 2° posto al femminile nella categoria MF45 per Laura Ertani (44:40) e Sonia Scalabrin (45:56) , 3° negli MM60 Adelino Baù (40:45) e 2° nella stessa categoria al femminile Valeria Fattori (1:06). Da applausi anche le prove di Adelaide Bozzetti, Mirco Melotto e Paola Preto Martini, in gara ieri dopo essersi sciroppati sabato i 68 km da urlo della titanica Ultrabericus.

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Stravicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network