Lettori in diretta | Quotidiano |

Strati e Cestonaro alle prove generali azzurre

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Luglio 2011 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  In vista degli europei under 23 e dei mondiali under 18 i due gioielli dell’AV Frattin Auto in raduno a Formia e Schio. Dopo lo scoppiettante mese di giugno l’AV Frattin Auto si prepara ad un luglio molto caldo che sarà principalmente scandito dai maggiori impegni internazionali dell’atletica leggera giovanile. Spazio dunque alle straordinarie atlete Laura Strati e Ottavia Cestonaro che nell’insieme hanno totalizzato la bellezza di sei medaglie d’oro ai campionati nazionali individuali tra indoor e outdoor oltre ai due record nazionali nella categoria allieve della Cestonaro.

La Cestonaro sarà di scena nel triplo ai campionati del mondo di categoria la prossima settimana a Lille. La Strati a metà luglio si confronterà nella rassegna continentale Under 23 dove correrà anche il velocista Michael Tumi anch’egli della grande famiglia AV Frattin Auto ma che veste anche la maglia dell’Aeronautica Militare dopo il suo ingresso nel mondo professionistico. 

La Cestonaro in raduno a Schio

Ottavia Cestonaro, allenata dal padre Sergio,in virù degli ottimi risultati conseguiti,  6mt 04 nel lungo e 12,90 nel triplo, si è conquistata di diritto la seconda maglia azzurra della carriera che la vedrà in gara a Lille(Francia), sede dei Campionati mondiali under 18.

Il direttore tecnico delle squadre nazionali , Francesco Uguagliati e l'assistente del settore giovanile ,Andreozzi ,hanno selezionato 39 azzurrini per la massima rassegna a livello giovanile che si disputerà dal 6 al 10 luglio.

In preparazione dell'importante appuntamento, Ottavia svolgerà un perido di allenamento a Schio (dal 27 giugno al 1 luglio), presso il centro federale,in quanto sede del raduno nazioanle giovanile.

Ottavia Cestonaro è reduce da due ottime prove a Saronno, nonostante i problemi alla gamba di stacco,che le hanno permesso di portare a casa due vittorie e punteggio pieno per la squadra e dall'ottimo ottavo posto tra le migliori d'Italia a Torino, sede dei Campionati italiani assoluti.

Laura Strati al lavoro a Formia

L'atleta dell'Av Frattin Auto Laura Strati, allenata da Daniele Chiurato, svolgerà un periodo di allenamento (dal 3 al 9 luglio) al centro federale di Formia  riservato alle migliori specialiste del panorama nazionale nelle specilità di salto in lungo e triplo.

Laura Strati,messosi in luce già da quest'inverno con i due titoli italiani conquistati al coperto e quello recente conquistato pochi giorni fa a Bressanone, ha mancato di poco un grande risultato ai campionati assoluti di Torino arrivando 4° con la misura di 6mt e 19 a soli 7 cm dalla campionessa italiana in carica dell' Esercito Tania Vicenzino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network