Strati e Cestonaro alle prove generali azzurre
Sabato 2 Luglio 2011 alle 17:21 | 0 commenti
Atletica Vicentina - In vista degli europei under 23 e dei mondiali under 18 i due gioielli dell'AV Frattin Auto in raduno a Formia e Schio
Dopo lo scoppiettante mese di giugno l'AV Frattin Auto si prepara ad un luglio molto caldo che sarà principalmente scandito dai maggiori impegni internazionali dell'atletica leggera giovanile. Spazio dunque alle straordinarie atlete Laura Strati (nella prima foto ) e Ottavia Cestonaro (nella seconda foto) che nell'insieme hanno totalizzato la bellezza di sei medaglie d'oro ai campionati nazionali individuali tra indoor e outdoor oltre ai due record nazionali nella categoria allieve della Cestonaro.
La Cestonaro sarà di scena nel triplo ai campionati del mondo di categoria la prossima settimana a Lille. La Strati a metà luglio si confronterà nella rassegna continentale Under 23 dove correrà anche il velocista Michael Tumi anch'egli della grande famiglia AV Frattin Auto ma che veste anche la maglia dell'Aeronautica Militare dopo il suo ingresso nel mondo professionistico.
La Cestonaro in raduno a Schio
Ottavia Cestonaro, allenata dal padre Sergio,in virù degli ottimi risultati conseguiti, 6mt 04 nel lungo e 12,90 nel triplo, si è conquistata di diritto la seconda maglia azzurra della carriera che la vedrà in gara a Lille(Francia), sede dei Campionati mondiali under 18.
Il direttore tecnico delle squadre nazionali, Francesco Uguagliati e l'assistente del settore giovanile, Andreozzi, hanno selezionato 39 azzurrini per la massima rassegna a livello giovanile che si disputerà dal 6 al 10 luglio.
In preparazione dell'importante appuntamento, Ottavia ha svolto un perido di allenamento a Schio (dal 27 giugno al 1 luglio), presso il centro federale,in quanto sede del raduno nazionale giovanile.
Ottavia Cestonaro è reduce da due ottime prove a Saronno, nonostante i problemi alla gamba di stacco,che le hanno permesso di portare a casa due vittorie e punteggio pieno per la squadra e dall'ottimo ottavo posto tra le migliori d'Italia a Torino, sede dei Campionati italiani assoluti.
Laura Strati al lavoro a Formia
L'atleta dell'Av Frattin Auto Laura Strati, allenata da Daniele Chiurato, svolgerà un periodo di allenamento (dal 3 al 9 luglio) al centro federale di Formia riservato alle migliori specialiste del panorama nazionale nelle specilità di salto in lungo e triplo.
Laura Strati,messosi in luce già da quest'inverno con i due titoli italiani conquistati al coperto e quello recente conquistato pochi giorni fa a Bressanone, ha mancato di poco un grande risultato ai campionati assoluti di Torino arrivando 4° con la misura di 6mt e 19 a soli 7 cm dalla campionessa italiana in carica dell' Esercito Tania Vicenzino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.