Strage di Tolosa: dal Psi di Vicenza dolore per le nuove vittime del razzismo
Lunedi 19 Marzo 2012 alle 19:48 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario PSI provincia di Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza esprime ancora una volta il proprio dolore per la furia di un solo uomo che in nome di idee razziste ha seminato terrore e violenza. Neppure un anno fa la strage di Utoya ed Oslo e ancora una volta l' Europa è stata scenario di una tragedia assurda. E' evidente che la patria della tolleranza nasconde in sé il germe dell'odio. Odio razziale che oggi a Tolosa ha ucciso tre bambini ed un insegnante, odio verso le diversità .
Diversità che non esistono eppure vengono artificialmente create e sostenute per la convenienza incosciente di chi ne trae vantaggio politico ed economico. E' uno strumento pericoloso quello dell'intolleranza e si illude chi pensa di poterne dominare il potere.
La battaglia contro l'intolleranza è da sempre la caratteristica dei socialisti democratici, una battaglia che noi viviamo come un dovere. Il PSI della provincia di Vicenza auspica che quanto accaduto a Tolosa non debba più ripetersi, ma è cosciente del fatto che troppo poco viene fatto e che questo questo auspicio si rivelerà un'improbabile speranza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.