Quotidiano | Categorie: Politica

Strage di Lampedusa, Bizzotto: dall'Europa solo chiacchere e pochi spiccioli

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Ottobre 2013 alle 11:53 | 0 commenti

ArticleImage

On. Mara Bizzotto, LN - “Aldilà delle chiacchere e dei pochi spiccioli promessi da Barroso, quest’Europa non ha fatto e non farà niente per risolvere il problema dell’immigrazione e per evitare che si ripetano tragedie come quella di Lampedusa”. Lo afferma l’europarlamentare leghista Mara Bizzotto, responsabile federale del dipartimento Europa della Lega Nord, in occasione del dibattito sulla strage di Lampedusa che si è svolto durante la sessione Plenaria del Parlamento Europeo.

“Altro che strategia comunitaria per affrontare l’emergenza sbarchi: il Parlamento UE non è stato in grado di produrre nemmeno uno straccio di risoluzione! – continua l’eurodeputata Bizzotto - Il minuto di silenzio e la fiaccolata in memoria delle vittime del naufragio di Lampedusa organizzati qui a Strasburgo sono inutili, se non seguiti da impegni concreti e da una reale volontà di farsi carico del problema”.

“L’UE deve pensare ad accordi bilaterali per pattugliare le coste, bloccare le partenze ed aiutare questi disperati nei loro Paesi d’origine -  aggiunge l’on. Bizzotto - Servono regole severe e responsabilità condivise fra tutti gli Stati Membri dell’UE in caso di ondate eccezionali di profughi, non chiacchere ed inutili esercizi di retorica”. “Abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che la tanto sbandierata solidarietà europea esiste solo a parole perché all’atto pratico, quando si tratta di affrontare lo sbarco di migliaia di immigrati, ogni Stato va per la propria strada pensando unicamente ai propri interessi - conclude Mara Bizzotto – Un’Europa che ha a cuore soltanto i numeri del bilancio e il rigore finanziario, e che lascia da soli Paesi come l’Italia nel gestire simili emergenze umanitarie, è un’Europa ignobile e criminale”.

Leggi tutti gli articoli su: immigrati, Lega Nord, Mara Bizzotto, Lampedusa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network