Quotidiano |

Strade groviera, la giunta potrebbe parlare in consiglio

Di Marco Milioni Giovedi 7 Marzo 2013 alle 14:37 | 2 commenti

ArticleImage

Mancano poche ore alla seduta del consiglio comunale di Vicenza dedicata, tra le altre al caso Ipab. A margine dell'assise però potrebbero trovare spazio le critiche scatenate dalla opposizione di centrodestra che punta l'indice sull'esecutivo per lo stato del manto stradale in zona industriale.

La questione è ritornata d'attualità nella seconda metà di febbraio quando i media locali hanno ricominciato ad accendere i riflettori sullo stato delle strade specie nell'ambito della spalla ovest del capoluogo berico. Tra le tante situazioni di rischio ce n'è una in particolare che ha allarmato gli utenti, quella del rondò tra viale della Scienza e viale del Lavoro (in foto). Ora se da una parte Aim spiega che la competenza su quella rotatoria è della Brescia Padova, rimangono sul tappeto le responsabilità più generali del comune in termini di sicurezza. Così sostiene per esempio il consigliere del Pdl Francesco Rucco che due giorni fa ha reso pubblica una interrogazione in tal senso. Al momento, pur interpellate, sia Brescia Padova, sia la giunta non commentano, sebbene l'esecutivo potrebbe intervenire già oggi in sala Bernarda dove il consiglio comunale avrà inizio alle 16,30. In più di un'occasione infatti la giunta aveva approfittato dell'assemblea per riferire alla cittadinanza.


Commenti

Italo Francesco Baldo
Inviato Giovedi 7 Marzo 2013 alle 17:19

Fossero sole le strade sinistrate! Basta guardare in ogni dove e si vedranno labvoro da fare, lavori iniziti e lavori quasi finiti, ma non sistemati a dovere. Insomma la politica aministrativa dei TACONI è la sostanza dell'amministrazione Variati.
Italo Francesco Baldo
Inviato Giovedi 7 Marzo 2013 alle 17:21

Commento rivisto:
Fossero sole le strade sinistrate! Basta guardare in ogni dove e si vedranno lavori da fare, lavori iniziati e lavori quasi finiti, ma non sistemati a dovere. Insomma la politica aministrativa dei TACONI è la sostanza della gestione Variati.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network