Strada di Bertesina, automobili e moto troppo veloci. Guaiti: necessari interventi tempestivi
Mercoledi 11 Luglio 2012 alle 17:31 | 0 commenti
Sandro Guaiti, consigliere comunale - Interpellanza
Premesso che la strada comunale in questione è interessata da un elevato flusso di circolazione a doppio senso, che si sviluppa in un tratto rettilineo dove c'è anche una scuola materna. Lungo tale percorso la velocità dei mezzi supera spesso i 50 chilometri l'ora consentiti, facendo diventare la situazione molto pericolosa.
Considerato che
diverse testimonianze riferiscono che la situazione presenta pericoli e soprattutto molti genitori ed operatori scolastici sono preoccupati per i bambini che frequentano la zona;
in passato tale tratto di strada è stato già teatro di alcuni incidenti, per fortuna non gravi, attribuibili proprio alla mancanza di dissuasori di velocità o altri strumenti adatti a garantire condizioni di maggiore sicurezza e quindi di tranquillità .
Tutto ciò premesso, il sottoscritto Consigliere comunale
interpella
il Sindaco e/o l'Assessore preposto per sapere se:
siano previsti interventi tempestivi volti a ridurre la velocità di transito degli automezzi e, in caso negativo, chiedo si provveda al posizionamento di dossi artificiali sulla carreggiata o all'adozione di altri sistemi idonei a rallentare la velocità lungo la strada di cui trattasi.
Il consigliere comunale
Sandro Guaiti
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.