Quotidiano | Categorie: Fatti

Strada della Parolina, Lucio Zoppello: stop a lavori abusivi grazie a segnalazione cittadini

Di Note ufficiali Sabato 4 Agosto 2018 alle 09:19 | 0 commenti

ArticleImage

Mercoledì sera alcuni residenti hanno contattato il sindaco Francesco Rucco per segnalare che in strada della Parolina era in atto un andirivieni anomalo di autobetoniere. Il sindaco ha informato del fatto l'assessore al territorio Lucio Zoppello che poco dopo ha fatto un sopralluogo, constatando che effettivamente in un lotto di un recente piano urbanistico era stato fatto uno scavo di fondazione e si stava procedendo al getto di calcestruzzo e all'installazione di una gru e di una baracca di cantiere.

L'assessore ha quindi sentito il responsabile del settore comunale Edilizia privata per avere le dovute informazioni circa la regolarità delle opere.
Fatti gli opportuni controlli è emerso che tali lavori erano in assenza di titolo edilizio, di conseguenza l'assessore ha fatto intervenire una pattuglia della polizia locale per un primo sopralluogo. Il giorno successivo gli agenti del comando di polizia locale, accompagnati da un tecnico comunale, hanno effettuato un nuovo sopralluogo, redigendo uno specifico verbale. Sulla scorta di tale accertamento il responsabile dell'Edilizia privata ieri ha emesso lo specifico provvedimento di sospensione dei lavori e, nel termine di 45 giorni, emetterà i provvedimenti di legge conseguenti.
"L'episodio - commenta l'assessore Zoppello - evidenzia la collaborazione dei cittadini e la determinazione della nostra amministrazione nel perseguire il mancato rispetto delle regole e delle leggi in qualsiasi forma si presenti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network